Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
MotoGP esport, è il tempo delle Global Series Round 2
mercoledì 29 giugno 2022, 16:31eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

MotoGP esport, è il tempo delle Global Series Round 2

Il 1 luglio torna un nuovo round del MotoGP esport Global Serie Round 2

La MotoGPesport Global Series è entrata subito nel vivo alla fine di maggio quando il primo round del 2022 ha regalato molte emozioni, spunti di riflessione e intrighi. Dopo aver avuto un mese per riflettere su queste due gare, il Round 2 è alle porte, con altre due importantissime gare che si terranno venerdì 1 luglio alle 16:00 (GMT +2).

Giunto alla sua sesta stagione, il MotoGP™ esport Championship sta ancora cavalcando la cresta dell'onda dopo un brillante 2021. Per tutto lo scorso anno, la serie ha continuato ad attrarre nuovi fan da tutto il mondo. Dopo un totale di 27 sfide online, otto eventi in loco e sette eventi virtuali dal suo inizio nel 2017, la serie è stata trasmessa da 16 emittenti, ha accumulato 103 milioni di visualizzazioni video, 467 milioni di impressioni web e 13,2 milioni di impegni online. Come gli anni precedenti, un totale di 27 giocatori (16 dall'Europa, 8 dal Resto del Mondo e 3 provenienti dalla Rising Stars Series 2021) sono stati inseriti nella fase di Draft Selection, che poi si è ridotta ai 12 piloti che hanno sono stati scelti dai team MotoGP™ come loro concorrenti nella Global Series. 

I giocatori provenienti da Spagna, Italia, Gran Bretagna, Australia e Indonesia compongono la griglia di 12 uomini. E le prime due gare di questa campagna hanno mostrato come il concorso di quest'anno sia spalancato. Gli ex campioni Adriaan_26 e Trast73 si dividono le vittorie, ma AndreaSaveri11, PieroRicciuti55, Jack Hammer4658 e Cristianmm17 sono tutti nel mix. Dopo due gare, solo 14 punti coprono i primi sei nomi in classifica.

I fan potranno guardare la gara su emittenti TV selezionate, motogp.com , esport.motogp.com e su un'ampia gamma di piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite i canali MotoGP™ e MotoGP™ eSport ), Twitter , Instagram , Facebook (tramite MotoGP™ e MotoGP™ eSport ) e Twitch tramite MotoGP™ e MotoGP™ eSport .