Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
BMW x Fnatic, a Berlino aperta la Esports Performance Facility
mercoledì 29 giugno 2022, 18:13eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Fnatic

BMW x Fnatic, a Berlino aperta la Esports Performance Facility

Un nuovo standard per i centri di formazione degli esport europei.

Fnatic, il marchio d esports con sede a Londra, in collaborazione con la casa automobilistica tedesca BMW,  ha presentato nelle scorse settimane un nuovissimo Esports Performance Facility con sede a Berlino. La BMW x Fnatic Esports Performance Facility sarà caratterizzata da una serie di soluzioni progettate per soddisfare le esigenze dei professionisti degli esport che competono ai massimi livelli, stabilendo un nuovo standard per i centri di formazione degli esport europei.

Il centro di formazione appositamente costruito è dotato di banda larga ultraveloce con sistemi di rete interni di fascia alta e dispone di una gamma di funzionalità di alta qualità tra cui; una palestra interna, una cucina completamente attrezzata con elettrodomestici forniti da Hisense, spogliatoi, un'area relax e ricreativa, due sale per spettacoli di gioco, uno studio per i contenuti, una sala per la revisione delle partite, spogliatoi, impianto di corse sim BMW e spazio ufficio dedicato.

Jens Hofer, Direttore della High Performance Unit di Fnatic, ha dichiarato: “La BMW x Fnatic Esports Performance Facility è stata progettata specificamente per supportare i nostri giocatori di League of Legends mentre lottano per l'eccellenza nella prossima stagione estiva della LEC. Siamo così entusiasti di aprire finalmente l'unità insieme a BMW e di stabilire un nuovo standard per le strutture di esport in Europa. Questa struttura è un altro passo avanti per la nostra HPU mentre pianifichiamo il nostro ritorno ai vertici della League of Legends europea”.

La BMW x Fnatic Esports Performance Facility è il risultato di una collaborazione pluriennale tra i due marchi ad alte prestazioni. La struttura appositamente costruita porterà le capacità di allenamento di Fnatic a un livello superiore, elevando le prestazioni del giocatore professionista di Fnatic su tutta la linea.