Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
League of Legends: La Riot Games cambia la sede delle le semifinali dei mondiali
venerdì 1 luglio 2022, 21:05eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte lol esports

League of Legends: La Riot Games cambia la sede delle le semifinali dei mondiali

La Riot Games dopo una attenta analisi ha deciso di spostare da Toronto ad Atlanta la sede delle semifinali del Campionato Mondiale di League of Legends 2022.

Inizialmente gli organizzatori del torneo avevano scelto come location delle semifinali la Scotiabank Arena di Toronto, ma a causa dell'impatto del COVID-19 e quindi il rischio di non ottenere entro le tempistiche necessarie i visti multi-ingresso negli Stati Uniti, la Riot ha deciso di spostare il luogo delle fasi finali dei Worlds 2022 nella State Farm Arena di Atlanta, la sede della squadra NBA degli Atlanta Hawks.

Il Campionato del mondo si svolgerà entro la fine dell'anno in Nord America. Ecco le quattro città che ospiteranno l’evento più importante di League of Legends: Play-In: Città del Messico, Messico; Gruppi e quarti di finale: New York, New York; Semifinali: Atlanta, Georgia e le Finali: San Francisco, California.

Naz Aletaha, Global Head of LoL Esports, Riot Games ha dichiarato: "Siamo impegnati a mantenere la nostra tradizione di un tour dei Mondiali in più città, nonostante le sfide poste dalla pandemia, e non vediamo l'ora di ospitare le semifinali del 2022 alla State Farm Arena di Atlanta. Questa notizia è senza dubbio deludente per i nostri fan e partner in Canada, e vogliamo ringraziare sinceramente Toronto, la Scotiabank Arena e la nostra comunità per la loro comprensione. Non vediamo l'ora di portare lì un grande evento di LoL Esports in futuro".