Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
Gamers8, l'evento esport porta star della musica internazionale a Riyadh
lunedì 4 luglio 2022, 16:37eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Arab News

Gamers8, l'evento esport porta star della musica internazionale a Riyadh

Star della musica internazionale ad impreziosire il Festival Gamers8

Le più grandi squadre di esport del mondo si batteranno al Gamers8 per un incredibile montepremi di 15 milioni di dollari. Grande attesa quest'estate a Riyadh, la capitale del Regno dell'Arabia Saudita, ogni torneo promette di essere un'esperienza indimenticabile per l'intera comunità esportiva.

Otto artisti internazionali stuzzicheranno l'appetito degli amanti della musica. Star del calibro di J Balvin, Sebastian Ingrosso, Amr Diab, Dj ElFuego e Salvatore Ganacci apriraranno il 14 luglio, le otto settimane di Gamers8, insieme a numerosi altri talenti locali e regionali. Attesi anche altri cantanti del mondo arabo, dell'Europa e degli Stati Uniti, tra cui Lil Pump, Nancy Ajram, Hamaki, Disco Misr, Alan Walker, Russ, DJ Snake e Balqees. Il più grande evento di gioco ed esport al mondo, è stato portato in città dalla Saudi Esports Federation. Il suo obiettivo è sfumare i confini, quelli tra i paesi e quelli tra il mondo reale e quello virtuale, e unire i giocatori. È anche un passo avanti nella ricerca di giocatori, nel rafforzamento della comunità di gioco in Arabia Saudita e nell'introduzione nel resto del mondo. Protagonisti saranno i giochi più famosi come PUBG, Dota 2, Rocket League, Tom Clancy's Rainbow Six Siege e Fortnite. Gli spettacoli musicali e le attività per bambini apriranno l'evento a un pubblico più ampio, con circa 1.000 attività e attrazioni a Boulevard Riyadh City durante il festival.

Il COO della SEF Ahmed Al-Bishri ha dichiarato: "L'obiettivo di Gamers8 è portare il mondo virtuale dei giochi di esport nel regno fisico di Riyadh unendo una miriade di intrattenimenti come musica, festival, spettacoli e le ultime esperienze per i bambini. Siamo lieti di portare alcuni dei più grandi nomi della musica a Riyadh quest'estate e sappiamo che contribuiranno in modo significativo a una stagione di momenti e ricordi incredibili".