Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
FIP eBasket Tour, i qualificati al Final Event di MilanoTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 5 luglio 2022, 16:17eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte FIP

FIP eBasket Tour, i qualificati al Final Event di Milano

I qualificati al Final Event di Milano che giocheranno con NBA2K

Dopo quattro tappe, tre di qualificazione e una di spareggio, ecco i qualificati a FIP eBasket Tourl Final Event di Milano che giocheranno con NBA2K che si terrà dal 2 all'8 settembre 2022.

- Torneo 1v1 su PS4:
1) Fala (Già qualificato dal Tour)
2) Fabalo
3) Mad Mile
4) Tobia Marchetto
5) Teo
6) Artug

- Torneo 1v1 su PS5
1) Fabalo (già qualificato Tour)
2) Fala
3) Sickmickmea
4) Teo
5) Huerto



- Torneo 5v5 su PS5
Squadre qualificate per Milano:
1) Mces Italia (Già qualificati dal Tour)
2) Mkers

L'evento conclusivo della stagione è la grande novità del circuito 2022. Giocatori e squadre primi classificati dopo i primi tre eventi in programma tra marzo e aprile hanno avuto accesso diretto alla Finale Scudetto, che si disputerà live, in presenza, a Milano e che sarà tra gli eventi collaterali del Girone di FIBA EuroBasket 2022 (2-8 settembre). Dai Playoff del 20-26 giugno sono arrivati gli accessi ai posti rimanenti.

Il FIP eBasket Tour è il progetto della Federazione per il mondo degli eSports. Nel 2021 il FIP eBasket Tour ha visto l'organizzazione di 3 tornei online tra settembre e novembre, oltre all'evento finale che ha assegnato i primi Scudetti eSports italiani. I Campioni d'Italia 2021 sono: Artem "FabalousFabalo" Kulyk (1v1 su PlayStation4), Marco "Drg_YoungPascal" Montemurro (1v1 su PlayStation5), i BFT Sports (5v5 su PlayStation4) e i Mkers (5v5 su PlayStation5).