Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
PG Nationals 2022 Summer Split: Risultati ancora in bilico nell'ultima giornata
mercoledì 20 luglio 2022, 17:16eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte PG Nationals

PG Nationals 2022 Summer Split: Risultati ancora in bilico nell'ultima giornata

Oggi mercoledì 20 luglio si chiude la Regular Season del massimo campionato italiano di League of Legends. Siamo sicuri che quest’ultima giornata ci regalerà tante sorprese visto che delle otto squadre che partecipano al campionato solo 3 hanno conquistato il pass per i playoff; quindi rimane solo uno slot da conquistare.

I due teams che lotteranno per accamparsi questo posto nei playoff sono: gli Atleta Esport ed i Samsung Morning Stars, a quest’ultimi serve solo una vittoria per riuscire a centrare l’obbiettivo. Più complicato per i campioni in carica dello PG Nationals Spring Split 2022 che non solo devono sperare nella sconfitta degli SMS ma devono anche vincere il match contro i Cyberground Gaming la squadra più in forma del campionato.

Inoltre, il risultato non è scontato nelle retrovie, infatti, agli Esports Empire che dopo la sconfitta subita ieri contro i GGEsports sono matematicamente nel relegation si deve aggiungere il nome della seconda squadra che disputerà i playout per non retrocedere nella categoria inferiore.

Con molta probabilità saranno gli Axolotl che per salvarsi dai playout, devono sperare nelle disgrazie altrui; facendo il tifo per una mancata qualificazione ai prossimi playoff dei Samsung Mornig Stars. Con questo risultato sarebbero proprio quest’ultimi a far compagnia agli EE nel relegation.

La quattordicesima giornata si potrà vedere come sempre sul canale Twitch: www.twitch.tv/pg_esports_lol a partire dalle ore 19:00. Ecco il calendario dell’ultima giornata:

(SMS) ⁠Samsung Morning Stars vs ⁠aNc Outplayed (OP) ore 19:00

(EE) ⁠Esport Empire vs ⁠Axolotl (⁠AXL) ore 20:00

(CGG) ⁠Cyberground Gaming vs Atleta Esport (ATE) ore 21:00

(GGE) ⁠GGEsports vs Macko Esports (⁠MCK) ore 22:00