Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
FaZe Clan, rivelata una perdita di 9,2 milioni di dollari
mercoledì 17 agosto 2022, 19:59eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte fazeclan.com

FaZe Clan, rivelata una perdita di 9,2 milioni di dollari

Brutte notizie al FaZe Clan

FaZe Clan ha rivelato una perdita netta nel secondo trimestre del 2022 del valore di circa 9,3 milioni di dollari. Presentati i risultati finanziari per il secondo trimestre terminato il 30 giugno 2022. I suoi dirigenti hanno affermato che le perdite sono state attribuite a ingenti investimenti e costi di marketing spinti dal desiderio di potenziare la strategia di crescita. Nel complesso, nonostante la perdita dichiarata, rispetto al primo trimestre del 2022, l'azienda è cresciuta del 19% nelle entrate totali. Le vendite del secondo trimestre sono di 18,8 milioni di dollari, con un aumento del 22% anno su anno e un nuovo record trimestrale. L'aumento dei ricavi è stato principalmente determinato dall'efficace ridimensionamento e crescita dell'attività attraverso i vari flussi di entrate come sponsorizzazioni di marchi ed esport. FaZe ha registrato una perdita di EBITDA rettificato di ($ 4,1) milioni nel secondo trimestre, rispetto a ($ 6,2) milioni nel secondo trimestre di un anno fa. La perdita dell'EBITDA rettificato riflette gli investimenti dell'azienda nel personale dirigente e nei costi di marketing per guidare la sua strategia di crescita.

"Con il nostro ingresso nei mercati pubblici ormai alle nostre spalle, FaZe si concentra sulla monetizzazione attraverso i nostri quattro verticali: sponsorizzazioni, contenuti, merchandising ed esport", ha affermato Lee Trink, amministratore delegato di FaZe Clan. "Stiamo costruendo slancio commerciale nella seconda metà dell'anno e stiamo lavorando per lanciare nuove iniziative commerciali, in particolare nell'economia dei creatori e nel Web3".

A far sperare nel futuro anche gli ottimi risultati che i team di esport di FaZe Clan hanno ottenuto nell'ultimo anno. C'è una menzione particolare dovuta al team CS:GO, che nell'ultimo anno ha vinto IEM Colonia e Katowice, ESL Pro League S15 e PGL Antwerp Major.