Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Gamescom, conto alla rovescia per l'evento di Colonia
giovedì 18 agosto 2022, 14:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Gamescom

Gamescom, conto alla rovescia per l'evento di Colonia

Tutto pronto per il Gamscom in Germania

Ancora pochi giorni al Gamescom di Colonia in Germania. La manifestazione sarà inaugurata con la Opening Night Live la sera del 23 agosto. Circa 1.100 espositori provenienti da 53 paesi si riuniranno per questa nuova edizione 2022 su un'area espositiva lorda di quasi 220 mila metri quadrati. La quota di espositori stranieri è del 75%, il che rende Gamescom 2022 più internazionale che mai. Allo stesso tempo, anche le numerose aree della Gamescom e del Gamescom City Festival presentano un programma vario.

Gerald Böse, Presidente e Amministratore delegato di Koelnmesse: "La preziosa esperienza che abbiamo acquisito dagli eventi puramente digitali della Gamescom contribuirà a rendere la Gamescom di quest'anno un clamoroso successo per tutti i partecipanti. Con i componenti digitali, ora possiamo migliorare ciò che è caduto nel dimenticatoio negli ultimi due anni. Ora siamo finalmente tornati nei padiglioni espositivi e uniamo l'esperienza fisica in loco con le offerte digitali nel miglior modo possibile. Offerte come i nostri programmi, la Gamescom EPIX e la Community di Gamescom Biz sono chiari esempi di come sia ibrida quest'anno".

Felix Falk, amministratore delegato The German Games Industry Association: “Il momento è finalmente arrivato: la Gamescom inizierà online e dal vivo a Colonia. Dopo più di due anni in cui la comunità e l'industria dei giochi si sono incontrate e hanno interagito quasi esclusivamente online, la Gamescom sta riportando quella speciale sensazione da festival. Essendo uno dei primi eventi internazionali di queste dimensioni in questi tempi difficili, è ancora una volta un faro globale. Non vediamo l'ora di una settimana ricca di momenti salienti, a partire dalla conferenza degli sviluppatori Devcom e dai nostri spettacoli come Gamescom: Opening Night Live fino al programma variegato dell'arena degli eventi e alla più grande area indie mai vista. E grazie a Gamescom Goes Green, è anche più rispettoso del clima che mai.