Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
League of Legends: Prende il via la fase finale del campionato LCS
venerdì 19 agosto 2022, 21:04eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte LCS

League of Legends: Prende il via la fase finale del campionato LCS

Siamo giunti alla fine della Regular Season del Campionato Americano di League of Legends (LCS) Summer Split 2022. In queste otto settimane di sfide emozionanti, solo otto squadre (Evil Geniuses, 100 Thieves, Team Liquid Honda, Counter Logic Gaming, Cloud9, FlyQuest, TSM e Golden Guardians) sono riuscite ad accaparrarsi un posto per i playoffs e quindi avere la possibilità di vincere il Trofeo LCS ed ottenere uno slot per Mondiali 2022.

I Playoffs inizieranno domani sabato 10 Agosto alle 22:00 ore italiane, il match d’apertura sarà  Team Liquid Honda vs FlyQuest la perdente affronterà nel lower bracket i Golden Guardians in un match da dentro o fuori.

Intanto ecco una breve panoramica dei playoff LCS: Le otto squadre qualificate si affronteranno in un torneo di quattro settimane che si concluderà con le finali del campionato LCS allo United Center (Chicago) il 10 e 11 settembre. I primi tre team classificati si qualificheranno automaticamente per il campionato mondiale di League of Legends, mentre la loro testa di serie determinerà la finale del Lower Bracket e la grande finale del campionato LCS.

Tutte le partite saranno a doppia eliminazione Bo5 per i primi sei classificati, mentre saranno a eliminazione singola per i settimi e gli ottavi classificati. Le prime due teste (EG e 100Thieves) di serie riceveranno un bye al primo turno per le semifinali dell'Upper Bracket. Ai fini degli abbinamenti, la squadra prima classificata potrà scegliere di giocare contro una delle potenziali vincitrici dei precedenti incontri della fascia superiore. Mentre le due squadre (TSM e Golden Guardians) partiranno dal Loser Bracket.