Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
League of Legends: T1,  ecco la spiegazione del cambio allenatore
lunedì 5 settembre 2022, 23:35eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte T1

League of Legends: T1, ecco la spiegazione del cambio allenatore

Il CEO dei T1, Joe Marsh fa luce sul cambio allenatore. Questo il comunicato ufficiale:

“Mentre iniziamo i preparativi per i Mondiali, voglio approfittare di questo momento per darvi un importante aggiornamento sulla squadra di League of Legends del T1. Dopo aver riflettuto a lungo e aver consultato i giocatori e lo staff, ho preso la difficile decisione di sollevare Choi 'Polt' Seong-hun dalla sua posizione di Head Coach. Continuerà a lavorare con T1 come Direttore Generale per l'intero programma di League of Legends, supportando i nostri LCK, LCK Challengers, T1 Rookies e T1 Esports Academy.

Sono grato a 'Polt' per tutto quello che ha fatto, perché è stato in grado di illuminare un periodo buio durante l'estate 2021 e la squadra non sarebbe dove è ora senza i suoi sforzi. La decisione di questo cambiamento non è in alcun modo riconducibile a qualcosa che lui ha fatto o non ha fatto, ma è stata più che altro una decisione d'istinto dopo ampie conversazioni all'interno dell'organizzazione. Non è stata una decisione facile, ma era quella giusta per la squadra. E io farò sempre le scelte che danno alla nostra squadra le migliori possibilità di vincere i Mondiali, prima dei miei sentimenti personali per un individuo, sia esso un allenatore, un giocatore o un membro dello staff. È anche importante notare che i risultati delle finali LCK di domenica non hanno avuto alcuna influenza sulla mia decisione, poiché ero deciso ad apportare i cambiamenti a prescindere dal risultato. So che 'Polt' rimarrà una risorsa preziosa per il T1 come nostro Direttore Generale e sono sicuro che continuerà a contribuire alla costruzione dei nostri programmi a tutti i livelli.

Da oggi Bae 'Bengi' Seong-woong, tre volte campione del mondo e membro di lunga data della famiglia T1, sarà nominato Head Coach ad interim. Ha giocato sui più grandi palcoscenici del mondo e sa cosa serve per vincere, ed è per questo che sto facendo questo cambiamento ora - per aumentare le possibilità di raggiungere il nostro obiettivo finale di vincere il nostro quarto Campionato del Mondo. Negli ultimi anni ho visto "Bengi" crescere come allenatore e le sue conoscenze saranno preziose per la squadra. Soprattutto, le sue esperienze, le sue lezioni e i suoi approcci, maturati giocando sotto il più grande allenatore di League of Legends di tutti i tempi durante la sua permanenza negli SKT T1, si riveleranno utili quando inizierà il suo viaggio come capo allenatore ad interim. Tutti noi del T1 sosterremo 'Bengi® nelle prossime settimane, mentre guida i preparativi per mettere la squadra nelle migliori condizioni per vincere i Mondiali.

Una nuova aggiunta alla nostra squadra di League of Legends è Kim 'Sky' Ha-neul, che assumerà il ruolo di allenatore della rosa principale per i Mondiali. Sarà una risorsa importante per 'Bengi', insieme a Kim 'Moment' Ji-hwan, che rimarrà nel suo ruolo. 'Sky' ha dimostrato di essere un allenatore eccezionale grazie a tutti i suoi sforzi alla T1 Esports Academy. Ma soprattutto, è stato un fratello maggiore e un mentore per molti dei giocatori e ha svolto un ruolo chiave nel mantenere la mentalità dei giocatori concentrata quest'anno. In futuro, si assicurerà che i giocatori abbiano la giusta mentalità prima di ogni competizione e che lo spogliatoio sia una zona priva di stress.

Ancora una volta, è stata una scelta difficile e ho parlato con i giocatori prima di prendere la decisione finale. Chiediamo a tutti i tifosi della T1 di continuare a dare il loro sostegno e la loro energia mentre la nostra squadra si riunisce per vincere i Mondiali. Faremo tutto il possibile per riportare il titolo mondiale”.