Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Qatar, ufficializzata l'associazione esports nazionale QESFTUTTO mercato WEB
mercoledì 21 settembre 2022, 19:05eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte QESF

Qatar, ufficializzata l'associazione esports nazionale QESF

La nuova organizzazzione ha presentato la sua visione e i suoi obiettivi.

Con una conferenza stampa tenutasi alla Doha Tower, viene ufficializzato l'avvio delle attività della Qatar Esports Federation. La nuova organizzazzione ha presentato la sua visione e i suoi obiettivi. Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente del QESF, lo sceicco Abdullah bin Faleh Al Thani, il segretario generale del QESF, il sig. Faisal Abdulrahman Khalid, il segretario generale aggiunto del QESF, il sig. Khalifa Al Haroon, e i membri del consiglio del QESF: lo sceicco Abeer bint Nooh Al Thani, lo sceicco Nasser bin Khalid Al Thani, Moza Al Mohannadi e Nasser Abdulla Al Hajri. La Federazione nazionale per gli sport elettronici in Qatar è membro del Comitato Olimpico Nazionale del Qatar (QOC).

Il presidente della QESF ha anche sottolineato che la missione della federazione è sviluppare gli esport in Qatar, espandere la base di partecipazione della comunità e diventare una federazione leader che promuove la crescita e lo sviluppo degli esport in Qatar. La volontà quella di creare una comunità con i migliori talenti, le infrastrutture tecnologiche più avanzate e incoraggiare investimenti strategici in grado di sbloccare e consentire generazioni sostenibili di atleti, club e fornitori di servizi digitali in Qatar. 

Intanto in rete rimbalzano grandi novità e indiscrezioni. Dopo il debutto di domenica 18 settembre della Stagione 4 del Capitolo 3 di Fortnite, una di queste sembrerebbe essere legata ai prossimi Mondiali in Qatar a metà novembre 2022.