Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
FIFAe World Cup 2021, i qualificati della zona "West Asia"
lunedì 14 giugno 2021, 11:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

FIFAe World Cup 2021, i qualificati della zona "West Asia"

La zona "West Asia" decreta i due players qualificati per la fase finale della FIFAe World Cup 2021.

Dopo tre giorni di competizione nei playoff dell'Asia occidentale, due giocatori hanno conquistato i biglietti per Londra per la Coppa del Mondo del 2021. Due players della zona "West Asia" ottengono la qualificazione alla fase finale della FIFAe World Cup. Sia il talentuoso Mosaad "Msdossary" Aldossary per l'Arabia Saudita che il sudafricano Julio "Beast" Bianchi si sono assicurati i due posti disponibili nella competizione di zona. Msdossary ha vinto la finalissima contro Bianchi con un rotondo punteggio complessivo di 6-2. La sua vittoria contro Bianchi lo vede anche alzare il trofeo del campionato dei playoff dell'Asia occidentale e conquistare il premio monetario per i vincitori di 40mila dollari. Per Msdossary la conferma del suo talento. Con questa vittoria, il 21enne giocatore saudita si è qualificato per la sua terza Coppa del Mondo consecutiva. Dopo averla vinta nel 2018, è arrivato secondo nel 2019 perdendo contro il tedesco Mohammed "MoAuba" Harkous. Mosaad Aldossary rimane un forte favorito per vincere la prossima fase finale a Londra.

Con il risultato di questo weekend, Julio Bianchi (Beast) invece diventa il primo sudafricano a qualificarsi per la FIFAe World Cup. Dopo un insidioso tabellone gare che lo hanno visto impegnato contro top player della zona asiatica, la tanto sudata finale. Nonostante la sconfitta, il pass per per la fase finale e un premio di 20mila dollari. Bianchi nel prossimo turno rappresenterà non solo il suo Paese, ma un intero continente dove già è agli onori della cronaca per essere stato nominato da Forbes Africa, tra i 30 under 30 più influenti.

Msdossary e Bianchi si uniscono a Dylan "DW Dylan" Campbell e Vamoo "SZJay7" Jay come unici giocatori ad essersi qualificati per la fase finale della Coppa del Mondo. I playoff regionali continueranno fino a metà luglio con le gare in programma nel Nord America il 18-20 giugno, nel Sud America il 24-27 giugno, in Europa per i giocatori Xbox il 2-4 luglio mentre per giocatori Ps4 il 9-11 luglio. La fase finale con le gare tra i migliori 32 del mondo si terrà dal 6 all'8 agosto in presenza a Londra con un montepremi totale in palio di 500mila dollari.