Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Lucca Comics & Games, tutti i tornei e gli eventi al Riot Stadium del 2023
lunedì 23 ottobre 2023, 12:15eSports
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it
fonte Lucca Comics & Games 2023

Lucca Comics & Games, tutti i tornei e gli eventi al Riot Stadium del 2023

Epicentro del videogioco a Lucca Comics & Games 2023 sarà il Riot Stadium (PalaTagliate), area in cui Riot Games concentrerà le fasi finali delle competizioni più importanti dell'anno. Eccole nello specifico:

VALORANT al femminile: verrà presentata un’accademia dedicata alla formazione di giocatrici professioniste di VALORANT, la “Radiant Roses Academy”, gestita e organizzata da King Esport. Il primo passo sarà uno showmatch/triangolare tra giocatrici professioniste e creator femminili.

Tormenta: torna il Circuito Tormenta, competizione dedicata ai team amatoriali italiani di League of Legends, VALORANT, Teamfight Tactics e Wild Rift che ritorna con alcune novità. Il torneo ideale per chi vuole semplicemente divertirsi, o aspirare a diventare un professionista. La stagione alle porte offre l’opportunità di partecipare a tornei gratuiti aperti a tutti con la possibilità di ascendere verso la Blooming Talents League. I migliori incroceranno i propri mouse con le squadre già presenti in BTL, campionato che fa da trait d'union tra la scena amatoriale nazionale e la scena competitiva. L’ultima fase si disputerà dal vivo nel corso del Festival.

Baolo Championship Series (BCS): BCS è il torneo/evento di League of Legends più famoso in Italia, a sfidarsi ci sono i content creator italiani, trasformandolo di fatto in evento che va oltre la semplice competizione. I team nella prima fase si affrontano online nella landa degli evocatori per determinare chi si qualificherà alla fase successiva sotto gli occhi attenti dei commentatori, degli host dell'evento e delle proprie community. Ne rimarranno solamente due, che si affronteranno nella finale dal vivo sul meraviglioso palco diLucca Comics & Games.

Riot Games Cosplay Contest: per festeggiare il 10° Anniversario di League of Legendse la community di VALORANT, Lucca Comics & Games ospiterà la finale del contest cosplay dedicata ai due titoli. Giudici dell’evento alcuni tra i più conosciuti cosplayer nazionali, e personalità legate al mondo del gaming targato Riot Games. Condurrà l'evento Icon Stitch. Presenti per l’occasione le due vincitrici delle tappe precedenti.

Red Bull Campus Clutch: Lucca ospiterà le finali del Red Bull Campus Clutch, con le finali di VALORANT. Il torneo, aperto ai soli studenti universitari, darà la possibilità ai vincitori di rappresentare l’Italia nella prossima fase internazionale.

LOL Off-Season: altro appuntamento imperdibile saranno le finali del PG Nationals 2023, dove le migliori squadre italiane di League of Legends si affronteranno in un'ultima, epica sfida prima della chiusura della stagione.

VAL Off-Season: dopo un primo anno assolutamente elettrizzante, la massima competizione nazionale di VALORANT vedrà la finale dell’evento Off-Season sul palco del Riot Stadium, evento che introdurrà la stagione 2024 con i due team finalisti provenienti dalle selezioni online.

WORLDS Quarterfinals Official Italian Broadcast: grazie alla contemporaneità dei Mondiali 2023 di League of Legends, in programma dall’11 ottobre al 19 novembre in Corea del Sud, sarà possibile assistere in diretta dal Riot Stadium a due dei quattro match in programma, con il commento del broadcast ufficiale italiano presente a Lucca.