Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
Nasce la LXT ACADEMY: educare, crescere e competere da professionisti  nel mondo degli Esports
mercoledì 25 ottobre 2023, 11:11Mercato
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

Nasce la LXT ACADEMY: educare, crescere e competere da professionisti nel mondo degli Esports

Non solo gioco: dal mondo degli esports nasce LXT ACADEMY, un progetto di formazione che nasce dall’esperienza di LXT Esports con il supporto di ASK Advisory Società Benefit. La premessa è chiara: la convinzione che gli esports possano essere molto più di semplici competizioni virtuali per trasformarsi in un nuovo e potente veicolo per l'educazione, il benessere e la crescita personale.

Spesso ancora demonizzati e scarsamente conosciuti nel loro variegato potenziale, gli esports giocano un ruolo sempre più centrale nelle vite dei giovani e non solo e lo dimostra l’esperienza di LXT Esport, che - partita un anno fa – ha consolidato una serie di palmares invidiabili, come il triplo podio consecutivo del suo team femminile nel campionato italiano di Valorant. LXT ACADEMY fa leva su questi asset per tendere un ponte, ai giovani talenti in erba e chi ha deciso di avvicinarsi a questo mondo - verso il mondo del lavoro, intenso come nuove professionalità o aggancio con i lavori più tradizionali. Con un focus particolare sui giochi EA FC e Valorant, LXT ACADEMY offre programmi formativi dedicati a sviluppare non solo le abilità di gioco, ma anche le soft skills essenziali per il successo nella vita.

Il catalogo corsi, rivolto ai giovani che spirano a trasformare le loro passioni in un lavoro, è ricco e ispirato al format Good Play Education: dal coltivare abilità come la leadership, la comunicazione, il lavoro di squadra e la gestione dello stress, fondamentali sia nel mondo degli esports che nella vita quotidiana; alla promozione della sostenibilità e dell'educazione, benessere e crescita personale attraverso l'esperienza degli esports, imparando da mentori esperti a sviluppare le proprie capacità.

"Gli esports sono una straordinaria piattaforma per l'apprendimento e la crescita personale" afferma Roberto Giancarlo Daverio, presidente di LXT Esports. "Con LXT ACADEMY, vogliamo offrire ai giovani talenti l'opportunità di eccellere e di sviluppare le capacità che saranno preziose in ogni aspetto della loro vita. Comprendendone i valori e il valore, la capacità di valorizzare le proprie professionalità e insieme garantirsi un percorso di carriera negli esport composto da più tappe per fare anche, un domani, da passaggio di testimone verso i più giovani che arriveranno mantenendo salda e sempre gratificante le propria professione".