Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
Call of Duty Modern Warfare III, nel trailer di uscita c'è anche il capitano del Napoli Di Lorenzo
giovedì 9 novembre 2023, 15:49Mercato
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

Call of Duty Modern Warfare III, nel trailer di uscita c'è anche il capitano del Napoli Di Lorenzo

Guest star a sorpresa del trailer del lancio anche il capitano del Napoli campione d’Italia, Giovanni Di Lorenzo

Manca poco all’arrivo del nuovo capitolo di Call of Duty, popolare saga che ha recentemente festeggiato il ventennale dall’uscita del primo titolo. Il 10 novembre, infatti, uscirà ufficialmente Modern Warfare III su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Series X|S e PC. Seguito diretto del precedente Modern Warfare II, nel nuovo capitolo ritroveremo gli storici protagonisti della Task Force 141, con Ghost, Soap il capitano Price e tutti gli altri personaggi che si scontreranno con la minaccia definitiva, rappresentata da Vladimir Makarov.

Importante come sempre sarà anche la parte dedicata al multiplayer, con il ritorno di 16 mappe amate dai fan, e l’arrivo di Zombies, che sarà disponibile per la prima volta nell’universo di Modern Warfare.

Per celebrare il lancio, in Italia Call of Duty e PlayStation hanno deciso di puntare su una usanza italiana: il “pacco da giù”, dando vita a una campagna con una forte impronta locale e con ospiti decisamente sorprendenti. I due personaggi principali del gioco, il capitano John Price e Vladimir Makarov, sono infatti protagonisti di altrettanti video che richiamano la quotidianità di molti italiani che vivono lontani da casa.

Giocando sul ruolo della mamma che si preoccupa e prende cura dei figli fuori sede, la campagna fonde la tradizione italiana con Call of Duty creando il “pacco da su”, una versione rivisitata del “pacco da giù”, il cesto classicamente inviato dalla mamma e che contiene tutti i prodotti tipici del luogo d’origine e gli alimenti necessari al sostentamento. Trattandosi del mondo di Call of Duty, il parallelismo con gli approvvigionamenti che vengono calati dall’alto per i giocatori è immediato, da qui la decisione di ribattezzarlo con il nome “pacco da su”.  

In aiuto del capitano John Price accorre niente meno che uno dei cuochi più amati dalla community web italiana. “Sdigiunini, olio come se piovesse per pietanze… delicious!”, Giorgione ha accettato la sfida di Call of Duty e ha creato il suo personalissimo “pacco da su” attingendo direttamente alla propria cucina. Grazie al suo grande carisma e alla sua genuinità, Giorgione si è calato perfettamente in questa missione speciale per offrire al capitano solo il meglio in circolazione. 

Ma non è finita qui, perché nel video dedicato al pacco preparato per Makarov è presente anche un altro grandissimo ospite, il capitano del Napoli campione d’Italia Giovanni Di Lorenzo, appassionato giocatore di Call of Duty. La stella della squadra partenopea è pronta a rispondere alla chiamata del capitano Price, la Task Force 141 può contare anche su di lui per contrastare la minaccia rappresentata da Makarov.
I simboli della pop culture digitale italiana si fondono così con lo storico franchise di Call of Duty, pronte a festeggiare l’arrivo di Modern Warfare III il 10 novembre.  

Ci Napoli 08/11/2023 - Champions League / Napoli-Union Berlino / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo © foto di www.imagephotoagency.it