Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSerie A TIM
Salernitana, il nuovo il player è il portoghese di Betclic Apogee Tiago 'Darkley11' Pires
venerdì 26 gennaio 2024, 14:13eSerie A TIM
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

Salernitana, il nuovo il player è il portoghese di Betclic Apogee Tiago 'Darkley11' Pires

Betclic Apogee ufficializza l'accordo con Pro2Be Esports: Darkley11 giocherà nell'U.S. Salernitana 1919 eSports

Dal Portogallo a Salerno. Un viaggio che porta ufficialmente Tiago 'Darkley11' Pires, player portoghese di Betclic Apogee, a entrare a far parte del panorama esports italiano. Il team di EA Sports FC 24 ha infatti ufficializzato l'accordo con Pro2Be Esports, organizzazione specializzata nei videogiochi sportivi competitivi, che in virtù di una partnership preesistente stipulata da quest'ultima con l'U.S. Salernitana 1919 eSports porterà il giocatore lusitano a vestire la maglia del club granata in questa stagione.

Dopo l'annuncio di poche settimane fa dell'approdo di Karim 'Karimisbak' Rmaiti all'FC Girondins de Bordeaux Esport, Betclic Apogee prosegue sull'onda di un 2024 iniziato a suon di annunci di prestigio. L'U.S. Salernitana 1919 eSports si assicura dal canto suo il talento del portoghese classe 2002, che andrà sicuramente ad alzare il livello della eSerie A TIM 2024.

Darkley11 è uno dei player più competitivi su EA Sports FC 24 a livello europeo. Attualmente è campione portoghese nella modalità 2vs2 ed è stato inoltre campione portoghese di FIFA 21, ha conquistato la Top 20 nella FIFA eWorld Cup 2023 e si è laureato campione europeo di FIFA 23.

Lo scorso anno è stato infatti capace di aggiudicarsi la due giorni del FIFA Global Series Qualifier #2 battendo in finale EmreYilmaz di Team Gullit per 4-3. Un successo che, oltre ai 505 pro points, ha portato in dote al pro player portoghese anche un montepremi di 15000$. Il tutto in un percorso caratterizzato da una serie di incontri al cardiopalma. Dai sedicesimi in poi, infatti, Darkley11 si è imposto di misura prima contro Brent (4-3), poi contro l'italiano Virgil (5-4), Fouma (7-6), Neat (5-4) e infine sull'altro finalista EmreYilmaz. Segnali, questi, di grande sangue freddo e determinazione nel portare a casa il trionfo, caratteristica che lo renderà sicuramente un concorrente da tenere d'occhio per gli avversari.

Gonçalo Brandeiro, Founder & CEO di Betclic Apogee: "L'accordo con Pro2Be Esports ci permetterà di dare continuità al nostro progetto in Italia, un Paese su cui da tempo ormai puntiamo fortemente, e di giocarci le nostre carte nella eSerie A TIM 2024. Conosciamo tutti il valore di Darkley11 e ringraziamo il club campano e Pro2Be per averci dato fiducia. Siamo sicuri che il ragazzo saprà dare filo da torcere alla concorrenza".