Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
Netflix, in arrivo giochi per dispositivi mobile inclusi nell'abbonamento
mercoledì 21 luglio 2021 09:33News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Netflix, in arrivo giochi per dispositivi mobile inclusi nell'abbonamento

Il colosso dei film in streaming ha annunciato che presto verranno aggiunti per gli abbonati giochi mobile senza costi aggiuntivi.

Netflix ha ulteriormente dettagliato il suo imminente ingresso nel settore dei giochi, confermando i precedenti rapporti sull'aggiunta di operazioni relative ai giochi nell'attuale modello di abbonamento dell'azienda. Nella sua lettera agli azionisti del secondo trimestre che è stata inviata oggi, Netflix ha specificamente notato che si sta avvicinando ai giochi come una "nuova categoria di contenuti", in modo simile a quella della sua precedente espansione in film originali, animazione e altri programmi. Al momento, Netflix sta pianificando di includere giochi come parte del suo attuale servizio di abbonamento senza costi aggiuntivi per gli utenti, trattando questi titoli come nuovi film o serie da aggiungere al catalogo generale. Inoltre, la società inizialmente si concentrerà su giochi ottimizzati per dispositivi mobili, che probabilmente attireranno i suoi utenti che utilizzano principalmente l'app Netflix sui loro telefoni o tablet.

"Siamo anche nelle prime fasi di un'ulteriore espansione nei giochi, basandoci sui nostri precedenti sforzi sull'interattività (ad esempio, Black Mirror Bandersnatch) e sui nostri giochi Stranger Things", ha affermato Netflix. "Siamo entusiasti come sempre della nostra offerta di film e serie TV e ci aspettiamo una lunga passerella di aumento degli investimenti e della crescita in tutte le nostre categorie di contenuti esistenti, ma dal momento che siamo quasi un decennio nella nostra spinta verso la programmazione originale, pensiamo è il momento giusto per saperne di più su come i nostri membri apprezzano i giochi”. Sulla base di tale affermazione, Netflix metterà alla prova le acque portando vari titoli mobili senza costi aggiuntivi alla sua base di utenti esistente e valuterà la risposta prima di prendere decisioni di sviluppo più efficaci in futuro.

Questa mossa è un'espansione che Netflix probabilmente stava pianificando da anni. Nel 2019, la società ha affermato che la sua principale concorrenza era Fortnite di Epic Games, non altri servizi di streaming. Questo sentimento è stato ribadito nella lettera agli azionisti, con la società di streaming che ha elencato Epic, insieme a YouTube e TikTok, come concorrenti nella "corsa per intrattenere i consumatori di tutto il mondo". "Stiamo per lo più in competizione con noi stessi per migliorare il nostro servizio il più velocemente possibile", ha affermato Netflix. "Se possiamo farlo, siamo fiduciosi di poter mantenere la nostra posizione forte e continuare a crescere bene come siamo stati negli ultimi due decenni e più". La scorsa settimana, Netflix ha assunto l'ex dirigente di Electronic Arts Inc. e Facebook Mike Verdu per guidare i suoi sforzi di gioco, che secondo quanto riferito dovrebbero essere lanciati nel 2022.

© foto di Pixabay
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000