Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
LoL, tempi di attesa con l'auto fill troppo lunghi, Riot ci mette una pezza
giovedì 22 luglio 2021 09:01News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

LoL, tempi di attesa con l'auto fill troppo lunghi, Riot ci mette una pezza

Riot Games ha rivelato nell'aggiornamento degli sviluppatori che prevede di ridurre i tempi di attesa di riempimento automatico in League of Legends.

L'anno scorso, Riot ha testato un saldo di riempimento automatico per creare giochi più equilibrati. E dopo aver visto i primi risultati positivi nei test, lo sviluppatore ha lanciato la funzione a livello globale durante la Patch 10.6. Lo stato del gioco è notevolmente migliorato da allora, con i giocatori seduti nelle lobby con molti meno giocatori riempiti automaticamente rispetto a prima. Anche se c'è un giocatore con riempimento automatico in una squadra, è molto probabile che ci sia un altro giocatore con riempimento automatico nella stessa posizione anche nella squadra avversaria, rendendo il matchmaking molto più equilibrato.

Riot ha affermato nel suo aggiornamento di sviluppo, tuttavia, che l'attuale algoritmo non funziona secondo gli standard desiderati a causa della popolarità della posizione, che fluttua durante il giorno. Di conseguenza, regolando l'algoritmo, Riot sta cercando di ridurre il tasso di riempimento automatico dal due al cinque percento dei giochi allo 0,6 percento. Si prevede che questa modifica ridurrà anche i tempi di coda su tutti gli MMR di circa il 10%. La più grande preoccupazione di questo cambiamento, tuttavia, è assicurarsi che il tasso di ruolo secondario non aumenti sostanzialmente per i giocatori in modo che possano ancora svolgere il loro ruolo principale nella maggior parte delle loro partite di draft. Una volta che i dati sono stati convalidati e non ci sono cambiamenti sostanziali al riguardo, l'aggiornamento iniziale di riduzione dei tassi di riempimento automatico e dei tempi di coda verrà inviato ai server. Oltre a queste modifiche, Riot ha anche annunciato che sta esaminando filtri aggiuntivi per "Bilancio abilità prefabbricato", introdotto lo scorso anno insieme al saldo di riempimento automatico.

Il sistema cerca di creare squadre alla pari quando ci sono due gruppi precostituiti per ogni squadra. Infine, il lato blu del Rift ha mantenuto una percentuale di vittorie più elevata rispetto al lato rosso nella maggior parte della vita del gioco. L'impatto di questo vantaggio della mappa che potrebbe cambiare da patch a patch è stato analizzato da Riot per essere implementato nel suo algoritmo per rendere più dinamica anche la selezione del lato matchmaking. Anche se non è chiaro quando queste modifiche verranno inviate ai server live poiché un risultato potenzialmente negativo dei tempi di coda del ruolo secondario potrebbe ritardare la compilazione automatica complessiva e l'aggiornamento MMR, una cosa è certa: la qualità dei giochi migliorerà se vengono inseriti meno giocatori di riempimento automatico presente nel gioco. Un potenziale giocatore con riempimento automatico in un ruolo chiave può essere dannoso per le condizioni di vittoria di una squadra a seconda del meta, quindi averne meno dovrebbe portare a partite complessivamente migliori per entrambe le parti nel Rift.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000