Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Eilat 2021, il benvenuto del primo cittadino israeliano
giovedì 14 ottobre 2021, 13:43eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Eilat 2021, il benvenuto del primo cittadino israeliano

Il commento del primo cittadino di Eilat, Israele.

Manca meno di un mese all'Esports World Championship di Eilat 2021. Il mondiale si disputerà finalmente dal vivo il 13-14 novembre e la città israeliana di Eilat si appresta ad ospitare la kermesse. Online il commento del primo cittadino di Eilat, Eli Lankri: "Per la prima volta in Israele il World Gaming Championship, qui a Eilat. Il presente è impressionante e il futuro promette bene! Il mese prossimo, la città di Eilat ospiterà 500 giocatori provenienti da 85 paesi nella prestigiosa competizione di gioco internazionale. Milioni di occhi guarderanno l'evento festoso e storico che rafforzerà ulteriormente lo status di Eilat come città sportiva internazionale e una destinazione turistica e attraente per l'intrattenimento e lo svolgimento di grandi eventi e grandi conferenze. Ringrazio i membri della World Gaming Federation che hanno scelto la città di Eilat per ospitare la prestigiosa competizione ed essere una vetrina per l'intero Stato di Israele".

L'obiettivo della fase finale ai mondiali dal vivo è stato raggiunto egregiamente dall'Italia. La nostra nazione verrà rappresentata nel titolo eFootballPES grazie al talento di Carmine Liuzzi. L'ex campione d'Europa del 2020 e due volte campione BeSports ha ottenuto il pass per le finali con due partite di anticipo alle Regionals Europa poi concluse con la grande vittoria finale. La spedizione italiana curata e seguita dalla FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche con il suo player, sono pronte per essere protagoniste in Israele.

IESF Esports World Championship è la competizione di punta di IESF e funge da unico torneo di Esports multi-gioco al mondo che include squadre nazionali. IESF è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2008 che promuove costantemente gli Esports come un vero sport al di là delle barriere linguistiche, razziali e culturali. IESF è composta da più di 100 membri in tutti i continenti, organizza campionati mondiali annuali e si impegna a garantire la sinergia tra le parti interessate garantendo i diritti degli atleti.