Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
F1 Esports Series, Lucas Blakeley e Janrno Opmeer i primi a vincere
giovedì 14 ottobre 2021, 22:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte F1 Esports

F1 Esports Series, Lucas Blakeley e Janrno Opmeer i primi a vincere

Campionato 2021 F1 Esports Series

Il campionato 2021 F1 Esports Series Pro presentato da Aramco è tornato protagonista. Prime due gare in Bahrain e in Cina. Lucas Blakeley e Janrno Opmeer i primi a vincere. Lucas Blakeley dell'Aston Martin Cognizant F1 Esports Team si è assicurato una prima vittoria emozionante dopo una lotta tesa nel deserto di Sakhir, mentre il campione in carica Janrno Opmeer ha giocato una strategia accecante per superare le avversità a Shanghai.

Lucas Blakeley ha già avuto un podio nella F1 Esports Series, ma mai una vittoria. Tutto è cambiato ieri, quando lo scozzese ha ottenuto una prima vittoria emozionante sotto le luci del Bahrain. Il polesitter Nicolas Longuet è stato superato da Blakeley all'inizio, e dopo un vantaggio mantenuto per la maggior parte della gara, questa ha raggiunto un punto critico al 17esimo giro, quando Longuet ha preso il comando. Per due giri dietro al francese, prima di riprendere il comando. Nonostante qualche piccolo contatto, Blakeley ha tenuto il comando su Longuet e Carreton fino al traguardo. Il campione in carica Jarno Opmeer è arrivato quarto, seguito dal nuovo compagno di squadra della Mercedes AMG Petronas Esports Dani Moreno. Bari Boroumand ha fatto una bella prestazione chiudendo sesto al suo debutto alla McLaren, davanti al duo Red Bull Racing Esports Frede Rasmussen e Marcel Kiefer. David Tonizza di FDA Esports e Fabrizio Donoso di Alpine hanno completato le ultime posizioni a punti.

Jarno Opmeer ha vinto gara 2 in Cina. Con una partenza bagnata, Opmeer ha optato per le intermedie e tale mossa si è rivelata geniale al quinto giro quando la maggior parte del gruppo è rientrata ai box. Al giro 17 Donoso è riuscito momentaneamente a passare in testa ma un suo piccolo errore ha permesso a Opmeer di riprendere il comando. Da quel momento in poi è stata una corsa verso il traguardo e il primo posto sul podio. Opmeer davanti a Donoso, Kiefer, Blakeley e Boroumand. Brendon Leigh per FDA Esports è arrivato al sesto posto, davanti a Daniele Haddad di Aston Martin al settimo. Moreno è arrivato ottavo mentre Filip Prensajder di Williams Esports e Michael Romanidis Alfa Romeo Racing Orlen Esports hanno completato le posizioni a punti.