Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
FIFA, richiesti ad EA Sports un totale di 2,5 miliardi di dollari
venerdì 15 ottobre 2021 21:01eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

FIFA, richiesti ad EA Sports un totale di 2,5 miliardi di dollari

La richiesta a EA Sports per i diritti sul nome FIFA

Indiscrezioni in rete sembrerebbero confermare che la FIFA avrebbe chiesto ad EA un totale di 2,5 miliardi di dollari. Una richiesta spalmabile in un piano di 10 anni. Previsto un miliardo ogni quattro anni, e mezzo miliardo per gli ultimi due. La base dell'accordo si aggira a 250 milioni di dollari all'anno. Un 1 miliardo in più rispetto al precedente contratto. Nell'ultimo acccordo l'affare tra le parti si era concluso con 1,5 miliardi di dollari complessivi sempre per un periodo trascorso di 10 anni.

Questo aumento di richiesta da parte della FIFA molto probabilmente ha spinto EA Sports a studiare un nome alternativo al suo gioco. Il contratto in vigore scadrà subito dopo la fine dei Mondiali in Qatar del 2022. La suddetta richiesta economica sembrerebbe la vera motivazione alla volontà di cambio di nome e marketing rispetto alle voci che davano una nuova piattaforma di simulazione calcistica. L'aumento richiesto dalla FIFA è ritenuto adeguato visto gli enormi incassi realizzati negli ultimi anni da EA Sports. Si stima che dal 2011 ad oggi ha incassato più di 20 miliardi di dollari. Una grande spinta verso l'alto negli incassi sta provenendo dall'avvio delle microtransazioni legate alla modalità Ultimate Team. E' stato accertato che nel 2020 ha ottenuto be 1,2 miliardi di dollari.

EA Sports è già a lavoro per decidere il futuro percorso del suo gioco più di successo. Molto probabilmente assisteremo come già successo per il concorrente al cambio della brand idenity. Un cambio che aprirà una nuova era. Un nuovo nome che arriverà con molta probabilità subito dopo i prossimi mondiali.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000