Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Cineteca Milano, evento The Most Dangerous Game
martedì 19 ottobre 2021, 19:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Cineteca Milano

Cineteca Milano, evento The Most Dangerous Game

The Most Dangerous Game l'evento di Cineteca Milano

Domani prenderà il via l'evento "The Most Dangerous Game" di Cineteca Milano. Cinque giorni di eventi speciali tra cinema e videogiochi. Protagonisti talk, workshop e tanti film. Grande attesa per l'evento di Giovedì 21 ottobre, "The Next Level - Creatività, Formazione, Digitale, Inclusione" un evento ibrido (online e presso la Cineteca Milano) dove Rinascita Digitale, Women in Games e Politecnico di Milano tratteranno di questo mondo in continua evoluzione. Panel creatività, formazione, digitalene inclusione in collaborazione con Rinascita Digitale e WIG-Women in Games Italia. Interverranno Stefano e Michele Saladino (Rinascita Digitale), Matteo Pavesi (Cineteca Milano), Micaela Romanini (WIG Italia) e Matteo Uggeri (Fondazione Politecnico di Milano). Il panel sarà anche in diretta live su cinetecamilano.it.

Cineteca Milano MIC è un progetto di Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con Regione Lombardia e Ministero della Cultura. All'interno della manifestazione spazio a "The Most Dangerous Game", la settimana di incontri on line e on site per riflettere sui rapporti tra cinema e videogame, nata nell’ambito del festival di Cineteca Milano Piccolo Grande Cinema. Cinema e videogame sono mondi sempre più vicini e intrecciati, anche a livello produttivo, oltre a quello artistico e di immaginario di riferimento. Qual è lo scenario attuale? Quali le prospettive future, anche in campo culturale? Le tematiche verranno trattate attraverso le singole iniziative in programma.

Dal 1947, anno della sua costituzione a Milano, la Cineteca Milano svolge un’ininterrotta attività di conservazione e valorizzazione del patrimonio filmico e di diffusione della cultura cinematografica sia in Italia sia all’estero. Tre sale cinematografiche dedicate al cinema di qualità, un museo interattivo che è divenuto un luogo privilegiato di formazione legato al cinema, un enorme archivio sotterraneo di pellicole visitabile con strumenti di realtà aumentata, un laboratorio di restauro filmico, una biblioteca dove immergersi nella lettura e nello studio del cinema con volumi rari e preziosi.