Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Arena of Valor International Championship 2021 avrà un montepremi di 1 milione di dollari
martedì 19 ottobre 2021, 09:52News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Arena of Valor International Championship 2021 avrà un montepremi di 1 milione di dollari

Il popolare MOBA per smartphone da il via ad un campionato mondiale con un montepremi pari a 1 milione di dollari.

L'Arena of Valor International Championship (AIC) 2021 si svolgerà da Nob. Dal 27 al 19 dicembre con 14 squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per una quota del montepremi di 1 milione di dollari e per il titolo di campioni del mondo, annunciato oggi da Tencent e Garena. L'AIC 2021 segnerà anche un'occasione speciale poiché Arena of Valor raggiungerà cinque anni di rilascio.

Il gioco è stato inizialmente rilasciato a Taiwan il 12 ottobre 2016. Il montepremi di $ 1 milione sarà il più grande di qualsiasi AIC dall'inizio della competizione nel 2017. Tencent ha affermato che l'AIC 2021 si svolgerà online per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Questo non sarà il primo evento globale dell'Arena of Valor da giocare online poiché anche la Coppa del Mondo 2021 (AWC) di giugno è stata giocata in remoto. Ci sarà anche "un concetto virtuale immersivo e un formato di trasmissione digitale" per rendere la competizione più accattivante per gli spettatori. Le 14 squadre si qualificheranno per l'AIC attraverso otto diverse regioni. 

Il programma dell'AIC è il seguente: Fase a gironi: dal 27 novembre al 5 dicembre Quarti di finale: dal 9 al 12 dicembre Semifinali: 17 e 18 dicembre Gran finale: 19 dicembre L'AIC segnerà la fine della stagione 2021. Tencent ha grandi progetti per Arena of Valor l'anno prossimo poiché il gioco si unirà con la sua controparte cinese, Honor of Kings per la prima volta con l'AWC 2022. La società ha anche affermato che renderà le competizioni del gioco più globali con un focus anche nelle regioni occidentali.