Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Una Tormenta a Lucca, gli Italian Esports Open ospitano Valorant
mercoledì 20 ottobre 2021, 23:45eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte luccacomicsandgames.com

Una Tormenta a Lucca, gli Italian Esports Open ospitano Valorant

Per la prima volta in assoluto al Lucca Comics & Games 2021, ci sarà anche Valorant.

Per la prima volta in assoluto al Lucca Comics & Games 2021, sarà presente anche il titolo Valorant. Le iscrizioni al suo Circuito Tormenta sono già aperte e il regolamento è online sul sito ufficiale. Si rinnova l’appuntamento con il grande esport nazionale, accasatosi nella splendida cornice degli Italian Esports Open alla Chiesa di San Romano. 

Quest’anno per la prima volta in assoluto ci sarà anche Valorant, lo shooter tattico 5vs5 targato Riot Games. Titolo giovane, ma che ha già conquistato i cuori di migliaia di appassionati anche in Italia. Non a caso proprio Riot Games, con la collaborazione di ProGaming Italia, ha dato vita alla scena competitiva di Valorant nel nostro Paese poggiandola sul principio “From Zero to Hero”. Per Valorant, questo si è tradotto in un campionato amatoriale, il Circuito Tormenta, e una scena Semi-Pro (l’Agents Series). Gli Italian Esports Open ospiteranno il punto più alto del torneo iniziato dapochi giorni. A Lucca potranno accedere solamente le 2 squadre finaliste, le quali si contenderanno non solo il titolo di campioni, ma metteranno al sicuro in cassaforte un ricco gruzzoletto di punti, validi per la classifica generale della seconda stagione del Circuito Tormenta.

Tutti coloro che non potranno essere a Lucca, basterà seguire l’evento sui profili ufficiali di Instagram e Twitter degli Italian Esports Open e Instagram e Twitter di Agent’s Range Italia. Il livestream sul canale ufficiale di Twitch per seguire il torneo, rimanere informati su tutte le attività della Cattedrale e scoprire il dietro le quinte di questo imperdibile evento esport.