Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
FIFA, la Federazione progetta di ampliare il portafoglio di giochi ed EsportTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte FIFA

FIFA, la Federazione progetta di ampliare il portafoglio di giochi ed Esport

La FIFA vuole ampliare il portafoglio di giochi ed Esport

La FIFA intesa come Fédération Internationale de Football Association è ottimista sul proprio futuro a lungo termine nei giochi e negli Esport. Su quest'ultimi la FIFA adotterà un nuovo posizionamento commerciale, per garantire che sia nella posizione migliore per prendere decisioni a vantaggio di tutte le parti interessate del calcio. Uno spazio occupato da più di una parte che attualmente controlla tutti i diritti. Le aziende tecnologiche e mobile sono ora in competizione attiva per essere associate alla FIFA, alle sue piattaforme e ai tornei globali. Di conseguenza, la Federazione Internazionale sta collaborando con vari attori del settore, inclusi sviluppatori, investitori e analisti, per costruire una visione a lungo termine del settore dei giochi, degli esport e dell'intrattenimento interattivo.

La FIFA dispone di capacità specialistiche per plasmare attivamente le migliori esperienze e offerte possibili per fan e consumatori. Esport e Gaming sono i settori in più rapida crescita globale, con nuovi e diverse tipologie continuamente nuove. Per la FIFA e le parti interessate è quindi fondamentale massimizzare tutte le opportunità future per gli appassionati di calcio e di gioco. Il dovere è quello di supportare le sue 211 associazioni membri per sfruttare tutte le opportunità intrinseche che sono emerse negli ultimi anni. Nell'ambito di questa strategia, la FIFA si impegna anche a continuare a organizzare tornei Esport sotto l'egida della struttura di competizione FIFAe e del marchio consumer recentemente lanciata (www.fifa.gg).

La relazione e l'affinità che il mercato dei giochi e degli Esports ha sviluppato nel tempo con il nome FIFA, sottolineano chiaramente che il gioco basato sul calcio e il nome FIFA sono intrinsecamente legati. Le sovrapposizioni tra lo sport virtuale e le competizioni calcistiche della FIFA devono essere più allineate. A questo proposito, la FIFA è entusiasta di utilizzare la FIFA World Cup™ (con quattro miliardi di spettatori) e la FIFA Women's World Cup™ (con un pubblico di 1,2 miliardi) come piattaforme per lanciare e integrare nuovi entusiasmanti giochi e offerte di Esport.