Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
Il tasso di pick/ban di Yuumi è aumentato di oltre l'80% nel Mondiale 2021
venerdì 22 ottobre 2021 09:59News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Il tasso di pick/ban di Yuumi è aumentato di oltre l'80% nel Mondiale 2021

Il gatto tanto carino si è rivelato una spina nel fianco per i giocatori ai mondiali, tanto da essere tra i campioni più bannati di questo mondiale.

La meta del campione al campionato mondiale di League of Legends 2021 ha dimostrato di essere incredibilmente diversificata attraverso le sue prime 88 partite da quando 87 campioni individuali sono stati scelti o banditi durante la fase a gironi del torneo, secondo il sito di statistiche della Lega Leaguepedia. Ma è discutibile che nessun campione sia stato più influente ai Mondiali di Yuumi, che ha assolutamente dominato la fase a gironi con un tasso di pick/ban del 94%.

Durante la fase a gironi dei Mondiali, Yuumi è stato bannato 39 volte, il numero più alto tra tutti i campioni del roster della Lega, secondo il sito di statistiche della Lega competitivo Games of Legends. Inoltre, con 12 scelte, Yuumi è stato coinvolto nel secondo maggior numero di draft tra tutti i campioni durante la fase a gironi. Per riferimento, Yuumi è stato scelto solo 12 volte durante l'intera Summer Split in tutte le principali regioni. La cosa più sorprendente dell'improvviso aumento di popolarità di Yuumi, tuttavia, è che il campione era essenzialmente invisibile durante la fase di gioco del torneo.

Mentre è praticamente in stato di "permaban" durante l'evento principale, Yuumi non è stata altro che un ripensamento per le squadre di play-in di quest'anno. Durante i play-in, Yuumi è stato bannato solo quattro volte in 38 partite con zero scelte da avviare, secondo Games of Legends. Durante la partita di apertura della fase a gironi, tuttavia, i campioni del mondo in carica DWG KIA hanno inserito Yuumi nella loro lista di selezione ad alta priorità quando hanno selezionato il campione nella prima rotazione della prima bozza della fase a gironi.

Quando il loro supporto BeryL ha registrato un punteggio di 1/0/12 con il campione in quel gioco, infliggendo più danni di tre giocatori nemici nel processo, il resto del campo del torneo ha preso nota. Da quel gioco in poi, ogni squadra di Worlds si è resa conto di quanto sia preziosa una scelta Yuumi. Tra play-in e gruppi, il tasso di pick/ban di Yuumi è aumentato in modo esponenziale. La sua presenza al draft è salita alle stelle dall'11% durante i play-in al 94 percento durante i gruppi, una differenza di oltre l'80% durante la notte.

Ora, mentre il Campionato del Mondo avanza verso il round dei quarti di finale, non aspettarti che Yuumi se ne vada presto. Sei degli otto giocatori di supporto nella fase a eliminazione diretta hanno già giocato a Yuumi almeno una volta durante i Mondiali. I quarti di finale del campionato mondiale della lega 2021 inizieranno il 22 ottobre alle 7:00 CT con una battaglia tra T1 e Hanwha Life Esports.
 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000