Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
I Cloud9 mirano a portare la bandiera finale di NA alle semifinali dei Mondiali 2021 nella partita di oggi contro i Gen.G
lunedì 25 ottobre 2021, 10:13eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

I Cloud9 mirano a portare la bandiera finale di NA alle semifinali dei Mondiali 2021 nella partita di oggi contro i Gen.G

Ai Cloud9 aspetta un'importante partita contro i Gen.G, per portare la bandiera NA più alto possibile.

Il campionato mondiale di League of Legends 2021 ha prodotto finora diverse trame emozionanti, tra cui la storica qualificazione alla fase a gironi della LJL e la stretta mortale della LCK sulla competizione. I Cloud9, la terza testa di serie della LCS, stanno cercando di continuare la loro tumultuosa storia come ultima speranza della regione nordamericana ai Mondiali 2021 quando affronteranno Gen.G nella partita dei quarti di oggi. Molti hanno dubitato delle possibilità di C9 di sfuggire alla fase a gironi del torneo dopo essere atterrato in un gruppo con due precedenti campioni del mondo.

Nonostante le probabilità, il roster nordamericano si è bloccato in un posto nei quarti di finale dopo aver punito un FunPlus Phoenix che non è riuscito a mettere insieme una vittoria nella seconda metà del round-robin e aver vinto un ambito tie-break contro Rogue. Dall'altra parte del girone, il Gen.G ha concluso la fase a gironi con un pareggio a quattro durante il round robin, il primo nella storia del Mondiale. Allo stesso modo, Gen.G ha dovuto assicurarsi un seed n. 1 attraverso una serie di intensi tie-break contro Team Liquid e MAD Lions. La partita dei quarti di finale di oggi tra C9 e Gen.G ha una buona possibilità di continuare la tendenza dei Mondiali 2021 di eccitanti sconvolgimenti.

Ecco cosa aspettarsi da questa resa dei conti playoff tra C9 e Gen.G. La maggior parte degli errori di C9 ha attraversato percorsi di inizio partita inutilmente rischiosi che sono andati male. Nelle loro sconfitte, un'invasione rischiosa fallisce in modo critico o un obiettivo viene sfidato quando i membri C9 non hanno raggiunto picchi di potenza notevoli. All'interno delle vittorie di C9, la squadra è passata da una partita iniziale fluida a una solida a metà partita. Mentre la soluzione iniziale potrebbe puntare a "non correre rischi e giocare sul sicuro", C9 non può permettersi questo lusso contro Gen.G. Il gioco passivo e la speranza di un errore da parte dei nemici porterà a una lenta perdita.

C9 ha ottenuto la maggior parte dei suoi vantaggi attraverso un gameplay ad alto rischio e ad alta ricompensa alle spalle di Perkz e Blaber. Delle restanti squadre a Worlds, Blaber ha la quarta statistica di partecipazione alle uccisioni più alta tra i junglers. Se può esercitare pressione sui lati giusti della mappa e abilitare i membri chiave, C9 può assicurarsi un vantaggio considerevole al proprio ritmo. Mentre i giochi rischiosi e ad alto tempo sono vitali per il successo di C9, la cura e la consapevolezza sono altrettanto importanti. Anche gli stessi giocatori che hanno creato lead sono stati colti in fallo. A parte la metà e la giungla di C9, Fudge è stata anche una solida roccia della squadra nella corsia superiore. Sia che riceva assistenza dalla sua squadra o attiri l'attenzione degli avversari, Caramell si impegna comunque molto con campioni di combattimento di squadra ad alto impatto come Wukong e Kennen.

Le condizioni di vittoria del Gen.G e come non buttare via la vittoria Poiché i maggiori vantaggi di C9 includono appoggiarsi alla metà superiore della mappa, Gen.G dovrebbe cercare di attaccare le prime scelte di inizio partita nella fase di draft come LeBlanc, Olaf, Irelia e Jarvan. Se i Gen.G non danno la priorità al divieto di campioni con problemi specifici, devono assicurarsi di avere una visione adeguata per evitare linee di gioco a sorpresa da C9. Nelle loro vittorie contro LNG Esports, MAD e Liquid, il Gen.G ha avuto incredibili schermaglie iniziali a causa del suo potente controllo della vista e della conoscenza di come forzare l'inizio dei combattimenti alle loro condizioni.

Anche il mid laner del Gen. G, Bdd, ha esercitato una grande pressione con maghi come Zoe e Syndra. La capacità di diffondere la sua influenza su tutta la mappa e potenzialmente dissuadere Perkz dall'assumere giocate rischiose può sigillare il destino di C9. Se la metà superiore della mappa del Gen. G può reggere il confronto e andare in pari, accumulare un vantaggio attraverso il lato inferiore della mappa con Righello e Vita può pagare immensi dividendi.

Mentre Zven e Vulcan sono giocatori capaci ed efficienti di per sé, Ruler ha mostrato efficacia con Miss Fortune e Aphelios, le meta scelte del torneo. Ha anche mostrato la volontà di andare al di fuori di quelli con scelte come Kalista, nonostante la sua perdita con il campione contro MAD. Questa serie sarà un previsto calpestamento di Gen.G 3-0'ing C9 o una battaglia esasperata tra squadre che combattono con le unghie e con i denti per l'ambito posto in semifinale in una serie di cinque partite, senza alcuna via di mezzo.

Anche con Gen.G come i chiari favoriti della serie, questo Campionato del Mondo ha già infranto le aspettative dei fan. Qualsiasi norma precedentemente creduta può facilmente vacillare se C9 ha prestazioni eccessive o se Gen.G ha giocato traballante il giorno della loro partita. Puoi guardare questa partita della fase a eliminazione diretta tra C9 e Gen.G lunedì 25 ottobre alle 7:00 CT.

League of Legends © foto di Riot Games