Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
la società eSports FaZe Clan sarà quotata al NASDAQ
lunedì 25 ottobre 2021 22:48News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte FaZe Clan

la società eSports FaZe Clan sarà quotata al NASDAQ

FaZe Clan ha annunciato i dettagli di una fusione con B.Riley Principal 150 Merger Corp ( BRPM). Se la fusione avrà successo, l'organizzazione nord americana diventerà una società quotata in borsa al NASDAQ. La transazione implica che la valutazione della società sarà superiore ad un miliardo di dollari. FaZe Clan potrà diventare una delle uniche piattaforme di lifestyle e media nativi digitali incentrate sui giovani quotate in borsa negli Stati Uniti.

La nuova entità si chiamerà FaZe Holdings Inc. e opererà con il nome FAZE. La fusione è stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le società e dovrebbe essere finalizzata all'inizio del 2022. La transazione vedrà la nuova entità, FaZe Holdings, ricevere una sostanziale iniezione di liquidità di $ 291 milioni. Questi fondi saranno utilizzati per finanziare la crescita organica e inorganica del team nord americano.

Lee Trink, CEO di FaZe Clan, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare questa importante pietra miliare dei piani di FaZe Clan per entrare nel mercato pubblico. Nella nostra breve storia, ci siamo evoluti da un generatore di contenuti dirompenti a uno dei franchise di eSport più decorati e di successo al mondo, e ora in uno dei marchi più riconosciuti e seguiti delle giovani generazioni a livello globale. Crediamo che FaZe Clan stia diventando la voce della cultura giovanile, un marchio che si colloca al nesso tra contenuti, giochi, intrattenimento e stile di vita nel mondo dei nativi digitali".

Dan Shribman, Chief Investment Officer di B. Riley Financial e CEO e CFO di BRPM, ha dichiarato: “La business combination con FaZe Clan rappresenta un'enorme opportunità per investire nel futuro dei media e dell'intrattenimento. Con una portata senza pari sui social media e il coinvolgimento della Gen Z, e l'opportunità di espandere significativamente la sua presenza multipiattaforma globale attraverso contenuti, giochi, intrattenimento, prodotti di consumo e metaverso, crediamo che FaZe Clan sia un investimento interessante con il potenziale per creare un valore significativo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000