Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
League of Legends mondiali 2021, i Gen.G spazzano via i Cloud9
martedì 26 ottobre 2021, 09:59eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

League of Legends mondiali 2021, i Gen.G spazzano via i Cloud9

I mondiali di League of Legends proseguono a gran passo, e ad essere starti eliminai sono stai i CLoud9, l'ultimo team nord americano dai Gen.g.

Per Cloud9, l'onere di essere "l'ultima speranza del Nord America" ​​ai Mondiali non è una novità. Degli otto Campionati mondiali di League of Legends a cui l'organizzazione ha partecipato da sempre, C9 è stata l'ultima squadra di NA in piedi a sette di loro. Passando alle semifinali del Campionato del Mondo di quest'anno, tuttavia, NA sarà ancora una volta senza un rappresentante poiché C9 è caduto oggi contro Gen.G della LCK in una convincente serie di quarti di finale.

Nonostante due delle tre partite giocate durante la serie di oggi si estendano alle fasi appassionanti del gioco tardivo, il Gen.G è stato comunque in grado di prevalere alla fine e concludere con facilità piazza pulita. Quest'anno, i rappresentanti LCS di C9, 100 Thieves e Team Liquid, hanno visto terminare le loro corse mondiali nella fase a gironi dell'evento.

I C9 sono stati costretti a portare ancora una volta lo stendardo per il Nord America. Solo in un'occasione precedente la squadra era passata alla semifinale dei Mondiali, nonostante il torneo di questa stagione avesse segnato la quinta apparizione di C9 nei quarti di finale dei Mondiali. Per Gen.G, la vittoria di oggi su C9 segna una pietra miliare per un'organizzazione precedentemente segnata da carenze al Campionato del Mondo. La scorsa stagione, la squadra è stata eliminata nei quarti di finale da G2 Esports, mentre nel 2018 il Gen.G è stato eliminato nella fase a gironi da nientemeno che C9, tra gli altri contendenti.

Entrando nel best-of-five di oggi, Gen.G stava sfoggiando un record di tutti i tempi inferiore a .500 al Campionato del Mondo (11-12). Il Gen.G ha mantenuto intatto il suo intero elenco dalla stagione 2020 in questa stagione, quindi un risultato migliore rispetto alla fine dello scorso anno è sicuramente un passo avanti per l'organizzazione. Tre dei cinque titolari della squadra, Rascal, Bdd e Life, parteciperanno alla prima semifinale mondiale della loro carriera. Un incontro tra Gen.G ed EDward Gaming della LPL, un'altra squadra che partecipa alla loro prima semifinale mondiale, è fissato per il 31 ottobre alle 7:00 CT.

© foto di Pixabay