Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
eISL, FSDL annuncia la prima lega competitiva di FIFA 22 in India
mercoledì 27 ottobre 2021, 12:58News
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

eISL, FSDL annuncia la prima lega competitiva di FIFA 22 in India

La prima edizione di eISL debutterà insieme alla stagione ISL 2021-22 dal 20 novembre

Football Sports Development (FSDL) e la principale società di eSport dell'Asia meridionale NODWIN Gaming hanno annunciato il lancio di eISL, la prima lega competitiva di FIFA 22 in India, in collaborazione con EA SPORTS.
FSDL è è il partner commerciale di All India Football Federation (AIFF) e sta esplorando le tendenze globali dei giovani verso il calcio e eISL è per loro la soluzione per coinvolgere un numero crescente di giovani appassionati del settore in India, anche attraverso il gioco online. NODWIN Gaming sarà l'organizzatore del torneo per eISL, a cui dovrebbero partecipare centinaia di giocatori provenienti da tutta l'India. 

La prima edizione di eISL debutterà insieme alla stagione ISL 2021-22 dal 20 novembre. Le finali eISL si terranno il 20 marzo 2022, con un mega montepremi di 74 Lac INR (85.000€) e 4 Lac INR (4.600€) aggiuntivi per la stagione. 22 atleti di eSport, 11 maschi e 11 femmine, rappresenteranno tutti gli 11 club ISL, guidando l'inclusività con la crescente presenza femminile nell'arena degli eSport.

Si giocheranno un totale di 117 partite poiché questo nuovo torneo di eSports in collaborazione con NODWIN Gaming ed EA SPORTS determinerà il campione dell'eISL e sarà anche un evento ufficiale di qualificazione della lega ai playoff EA SPORTS FIFA22 GLOBAL SERIES (FGS) visto che ISL diventa una lega partecipante al torneo globale, dopo la sua storica inclusione in EA SPORTS FIFA 22.

Dice Martin Bain, amministratore delegato di FSDL. “Il crescente panorama del gioco online in India offre una grande opportunità per interagire con la prossima generazione di fan del calcio nel paese. L'esperienza degli eSport è vitale per il futuro del calcio e continuiamo ad orientarci verso la sua crescita".