Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
LoL, CLG introduce il nuovo general manager per il team
mercoledì 27 ottobre 2021, 10:16Mercato
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

LoL, CLG introduce il nuovo general manager per il team

I CLG accolgono una ventata d'aira fresca eleggendo a general manger Jonathon McDaniels, nella speranza di un futuro migliore

La stagione LCS 2021 non è andata molto bene per CLG, ma l'organizzazione spera che i venti del cambiamento portino giorni più luminosi per il prossimo anno. Il team ha annunciato che Jonathon McDaniels assumerà il ruolo di nuovo general manager di League of Legends. McDaniels era in precedenza l'assistente GM per la squadra della Golden Guardians' League.

Ha anche lavorato con team come Cloud9, dove ha aiutato a scovare, sviluppare e gestire alcuni dei giocatori più giovani della scena. "Jonathon ha avuto una grande carriera nello spazio di League of Legends, dallo scouting al coaching, e alla fine ha portato a lavori nel front office", ha affermato Greg Kim, capo di CLG. "Ho sempre ammirato il suo lavoro e sono entusiasta di vederlo fare il prossimo passo per guidare il programma League of Legends di CLG verso l'obiettivo finale di competere per i campionati".

La posizione di direttore generale della squadra è stata lasciata libera in seguito alla partenza di Daniel "Tafokints" Lee, che ha ufficialmente lasciato quattro giorni fa. Tafokints è diventato GM di CLG nel 2019 dopo aver trascorso un po' di tempo nel front office del team come responsabile della gestione dei dati. Ma gli anni successivi hanno finito per diventare tra i peggiori nella storia dell'organizzazione: sono stati gli ultimi due della LCS nelle ultime quattro divisioni.

Quest'anno, Tafokints è stato anche coinvolto in una situazione in cui un incontro privato tra lui e i giocatori è stato pubblicizzato sui social media. Nel video, ha detto a uno sconsolato elenco di CLG che dopo sei settimane di gioco insoddisfacente, "questa potrebbe essere l'ultima volta che abbiamo questo elenco di cinque giocatori". Il video è stato pesantemente criticato dalla community di League ed è stato successivamente eliminato.

Ora, McDaniels prenderà il suo posto per cercare di creare un'atmosfera vincente per il roster. "Sono onorato di unirmi a CLG e il mio obiettivo è costruire un programma League of Legends che i nostri fan possano aspettarsi di crescere anno dopo anno e renderli orgogliosi", ha affermato. Ricostruire la cultura attorno a CLG sarà un grande compito, ma sembra che McDaniels sia all'altezza della sfida per il 2022.