Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
Ferrari Esports, bottino amaro nel primo dei due giorni di gara
mercoledì 27 ottobre 2021 23:17eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Ferrari Esports, bottino amaro nel primo dei due giorni di gara

Primo giorno di gare per il Ferrari Driver Academy Esports Team

Il Ferrari Driver Academy Esports Team ha raccolto nove punti nel primo dei due giorni di gara, nel secondo round del campionato che si svolge sul gioco ufficiale di Formula 1. Partito sul circuito di Silverstone, casa di Brendon Leigh, l'inglese ha concluso sesto e David Tonizza decimo. A Monza, però, le cose si sono messe male con Leigh coinvolto in un incidente e l'italiano che ha ricevuto una penalità a seguito di un contatto con un altro pilota, mentre si trovava vicino ai primi del gruppo.

Tutto è iniziato non molto positiviamente. Pessime le qualifiche per Leigh e Tonizza. David non è andato oltre la Q2 a Silverstone, dove è stato 13esimo, mentre Brendon è passato in Q3 ma non è riuscito a fare meglio del decimo. A Monza, entrambi non sono andati oltre la Q2. In gara, i sim driver della FDA Esports Team hanno usato la loro abilità ed esperienza per scalare le posizioni e la classifica. Partendo con le gomme Medium, hanno entrambi guadagnato due posizioni, con l'ottavo posto per Brendon e l'11esimo per David. Le soste ai box sono arrivate al quarto e quinto giro, per affrontare le Soft e da lì in poi hanno spinto al massimo. Brendon ha superato Marcel Kiefer (Red Bull Racing) e ha preso il ritmo nella misura in cui è riuscito a superare Joni Tormala (Scuderia AlphaTauri Esports) per finire sesto in una gara vinta da Frederick Rasmussen (Red Bull Racing). David ha lottato per il nono posto con Josh Idowu (McLaren Shadow) che ha superato anche se nelle fasi finali ha dovuto dare il meglio di sé al leader del campionato Jarno Opmeer (Mercedes AMG Esports), finendo così decimo. A Monza invece è stato il turno favorevole a Tonizza, passando dal 14° al quarto posto sotto la bandiera a scacchi, con un ottimo sorpasso su Lucas Blakeley (Aston Martin Esports) e Sebastian Job (AlphaTauri). Una situazione ingarbugliata con Rasmussen all'ultimo giro ha provocato una penalità di 10 secondi, che lo ha fatto scendere al 15esimo posto. Per quanto riguarda Brendon, la sua gara era praticamente finita all'ottavo giro quando è stato coinvolto in una collisione con Tormala e Simon Weigang (Alfa Romeo Racing F1 Esports). Sosta ai box per le riparazioni e rientrato per ultimo, finendo 19esimo. La gara è stata vinta da Kiefer.

Domani si corre la terza e ultima gara del secondo round, in programma a Spa-Francorchamps. Come di consueto, la gara può essere vista a partire dalle 20.30 CET sul canale Facebook della FDA così come sui canali Facebook, YouTube e Twitch della Formula 1.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000