Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
Ecco Pikmin Bloom la nuova app in AR dai creatori di Pokémon Go
giovedì 28 ottobre 2021 16:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Ecco Pikmin Bloom la nuova app in AR dai creatori di Pokémon Go

Nata dalla collaborazione con Nintendo, questa nuova applicazione vuole. rendere più interessanti e divertenti le nostre passeggiate quotidiane

Niantic e Nintendo vogliono riportarci fuori di casa con un nuovo set di adorabili creature che vivono in comunione con la natura: i Pikmin. La nuova app, sviluppata da Nintendo e Niantic Japan si chiama Pikmin Bloom ed è progettata per rendere più piacevoli e colorate le passeggiate di ogni giorno. In puro stile Niantic, la nuova esperienza sarà in realtà aumentata e si fonderà sullo stesso sistema di mappe e punti di interesse di Pokémon Go. Pikmin Bloom sarà disponibile su App Store e Google Play a partire dai prossimi giorni.

I Pikmin crescono da delle piantine, e quelli che coltiverete e raccoglierete vi seguiranno ovunque. Amano il nettare estratto dalla frutta e, quando nutriti, sulle loro teste sbocciano dei fiori. L’attività principale in Pikmin Bloom è la passeggiata quotidiana. Come in Pokémon Go, camminando troverete delle piantine di Pikmin lungo il percorso e più strada farete, più la vostra squadra di Pikmin crescerà.

Dopo che le piantine saranno cresciute grazie ai vostri passi, sarà possibile cogliere i Pikmin. Nutrendoli con il nettare dei vari frutti che si possono raccogliere nel gioco, sbocceranno dei bellissimi fiori sulla loro testa. L’obiettivo del gioco è raccogliere i loro petali magici per poterli piantare durante le prossime passeggiate.

Camminare attivando la funzione “flower planting” farà nascere miriadi di fiori lungo il vostro percorso e farà schiudere dei giganteschi boccioli che, come i Pokéstop, si trovano nelle piazze o presso i monumenti principali delle nostre città. Si può piantare fiori da soli o in compagnia con l’obiettivo di ricoprire il mondo di boccioli.

Alla fine di ogni giornata, si possono rivedere il numero di passi fatti, i percorsi intrapresi e tutti i fiori che siete riusciti a piantare. È inoltre possibile aggiungere note e foto al proprio lifelog, trasformando una giornata ordinaria in un ricordo speciale. La vostra squadra di Pikmin può anche riportarvi alcune cartoline dai luoghi visitati, che possono essere salvate sul proprio dispositivo o inviate agli amici direttamente tramite l’app.

Se concederete all’applicazione anche l’accesso alla vostra fotocamera e alla vostra galleria, nel diario di ogni giornata compariranno anche alcune foto che avete scattato o ricevuto per decorare e rendere speciale ogni giorno. Su Pikmin Bloom si terrà anche un evento mensile, il Community Day, dove gli utenti riceveranno ricompense speciali se decideranno di fare squadra con altri amanti dei Pikmin per piantare fiori e far sbocciare i giganteschi boccioli sparsi per la mappa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000