Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
F1 Esports Series, Frede Rasmussen ottiene la sua seconda vittoria
venerdì 29 ottobre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

F1 Esports Series, Frede Rasmussen ottiene la sua seconda vittoria

Frede Rasmussen su Red Bull Racing Esports vince sul circuito di SPA al sesto round delle F1 Esports Series

Frede Rasmussen su Red Bull Racing Esports vince sul circuito virtuale di Spa Francorchamps in Belgio, il sesto round delle F1 Esports Series. Sul podio al secondo posto Jarno Opmeer su Mercedes AMG Petronas Esports Team nentre sul gradino più basso, il terzo posto di David Tonizza su Ferrari. Il terzo posto si è deciso solo nei momenti finali della gara, con un emozionante duello che ha relegato l'altro pilota della Red Bull Marcel Kiefer al quarto posto. Seguono a punti le posizioni dei seguenti piloti: Longuet su Alpine, Blakeley su Aston Martin, Job su Alphatauri, Boroumand su Mclaren, Weigang su Alfa Romeo e Haddad sull'altra Aston Martin.

Con la vittoria di Rasmussen la Red Bull aggancia in testa alla classifica della F1 Esports Series la Mercedes. Entrambe le scuderie sono prime con 140 punti conquistati fin qui. Segue più staccata a 96 punti l'Aston Martin davanti all'Apine a 73 e la Ferrari a 48. Al settimo posto della classifica costruttori la Williams con 26 punti, all'ottavo l'Alphatauri con 20 punti, segue l'Alfa Romeo con 9 punti. Ultima in classifica generale e ancora a zero punti la scuderia Haas.

Per quanto riguarda la classifica driver dopo sei gare, al primo posto c'è Jarno Opmeer che con i punti raccolti durante queste ultime gare allunga a 101 punti totali. Staccato di soli 14 punti l'Aston Martin di Blakeley che tiene come può la scia della Mercedes. Al terzo posto sale di punteggio Rasmusen che ora conta 78 punti nella sua classifica. Segue fuori dal podio virtuale Kiefer con l'altra Red Bull Racing Esports al quarto posto. Quinto Boroumand della Mclaren a 55 punti, sesto Longuet dell'Alpine a 42 punti. Segue Moreno della Mercedes a 39 punti, Donoso dell'Alpine a 31 punti, Tonizza della Ferrari con 28 e ultimo della top ten Carreton della Williams con 24 punti.