Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Esports Games of the Future, la Russia paese ospitante nel 2023TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 2 novembre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Esports Games of the Future, la Russia paese ospitante nel 2023

La Russia ospiterà gli “Esports Games of the Future” nel 2023

La Russia ospiterà gli “Esports Games of the Future” nel 2023. Dmitry Chernyshenko, Vice Primo Ministro e amministratore delegato dei Giochi olimpici e paraolimpici invernali del 2014 a Sochi, ha dichiarato all'agenzia di stampa ufficiale statale russa TASS che il governo stava lavorando per annunciare la sede dell'evento allo SportAccord World Sport and Business Summit, ritardato dal coronavirus e posticipato a Ekaterinburg il prossimo maggio 2022. In programma fino a 15 discipline "high-tech" come Esport, corse di droni e la realtà virtuale.

Il vice primo ministro russo Dmitry Chernyshenko è il presidente del comitato organizzatore per lo SportAccord World Sport and Business Summit a Ekaterinburg. E' stato anche presidente della Kontinental Hockey League, prima di diventare vice primo ministro l'anno scorso. In Russia il fenomeno Esports è in forte crescita, come anche l'interesse per esso. Il presidente russo Vladimir Putin nelle scorse settimane si è perfino congratulato direttamente con il Team Spirit per aver vinto The International 10.

La Russia ha una forte presenza nel mondo degli Esports. Protagonista è già nel mondo di Dota, con organizzazioni come Virtus Pro, Team Empire, AS Monaco Gambit e Spirit in testa a livello globale. Spirit ha un roster molto giovane il cui giocatore più anziano ha 24 anni. La vittoria ha dimostrato che, con pratica, lavoro di squadra e fiducia, chiunque potrebbe potenzialmente diventare un contendente e combattere alla pari con colossi storici come Team Secret e LGD. Molti dei team più giovani, o anche più recenti in Russia, vedono e vivoo il risultato come un segno per portare il loro lavoro al livello successivo.