Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Inter, nuova piattaforma nerazzurra dedicata agli EsportsTUTTO mercato WEB
martedì 2 novembre 2021, 23:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Inter.it

Inter, nuova piattaforma nerazzurra dedicata agli Esports

Nuova piattaforma dedicata agli Esports

L'Inter in una nota ufficiale ha comunicato che durante la Milan Games Week & Cartoomics si giocherà la finale del primo torneo giocato sulla nuova piattaforma targata Inter Esports. l'Inter è la prima squadra italiana ad avere una propria piattaforma completamente dedicata ai tornei di Esports. Tale iniziativa apre a nuove opportunità per coinvolgere la fanbase globale e collaborare con nuovi brand partner.

La nuova piattaforma verrà inaugurata il 5 novembre con l’inizio dell’Inter Esports Cup, powered by Milan Games Week & Cartoomics. Il torneo sarà dedicato ai residenti di Milano e provincia e verrà disputato online su FIFA 22. La finale si giocherà sul palco principale della manifestazione milanese, il 12 novembre, e sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube degli organizzatori.

All’evento parteciperanno, in qualità di special guest, il content creator di Inter Esports Giuseppe "Giustyle" Rovere e il pro player nerazzurro Fabio Marino, che commenteranno la partita insieme al presentatore ufficiale della Milan Games Week. Il vincitore della finale avrà inoltre l’opportunità di firmare un contratto di reclutamento con l’agenzia Bundled, che supporta il Club nerazzurro e il progetto Esports, e di giocare al fianco di uno dei pro player di Inter Esports, una speciale partita amichevole di prestigio per il Club nerazzurro.

L’Inter conferma il proprio impegno nel mondo Esports, oltre la piattaforma dedicata ha allestito un roster di primo livello per competere ad alti livelli nei tornei internazionali e provare a vincere la prossima eSerie A Tim di FIFA 22. Al momento il team nerazzurro dedicato agli Esports si compone del talentuoso trio brasiliano formato da Pedro Henrique Resende Soares “PResende97”, Victor “Tore” Dos Santos, e dal giovane Manoel Neto insieme all'italiano Fabio Marino.