Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
Esports Earnings, le curiosità e i guadagni dei players
lunedì 29 novembre 2021, 23:08eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Esports Earnings

Esports Earnings, le curiosità e i guadagni dei players

I guadagni degli Esports

Il mondo degli Esport ha registrato una crescita fenomenale negli ultimi dieci anni circa ed è ora un'industria multimilionaria, con i migliori giocatori che fanno una fortuna in premi in denaro. Il portale Esports Earnings ha esaminato i dati per vedere come i guadagni degli Esports si suddividono per paese, gioco e genere, oltre a guardare quanto velocemente l'industria è decollata. Tutti i dati sui guadagni sono raccolti su dati provenienti da varie fonti, inclusi articoli di notizie, post di forum, thread di rapporti in tempo reale, interviste, dichiarazioni ufficiali, database affidabili, VOD e altre fonti accessibili al pubblico che conservano informazioni "storiche". I dati sui guadagni si riferiscono specificamente ai premi in denaro guadagnati dai tornei e non includono cose come stipendi, sponsorizzazioni e offerte pubblicitarie. Tutti i dati sono aggiornati a novembre 2021.

Il giocatore di Esport più pagato al mondo è attualmente Johan "N0tail" Sundstein, giocatore danese che ha accumulato più di 7 milioni di euro. Cifra ottenuta dal giocare su Dota 2. Il player 28enne è anche il capitano della squadra OG con la quale ha vinto due campionati del mondo. Al secondo posto in una virtuale classifica di guagani Esports segue Jesse "JerAx" Vainikka, altro giocatore di Dota 2 con 6,5 milioni di dollari guadagnati da 65 tornei. Seguo poi tutti altri player di Dota 2 fino alla 22esima posizione occupata dallo statunitense Kyle "Bugha" Giersdorf re di Fortnite con i suoi poco più di 3 milioni di euro. Il primo player di CS:GO in classifica è alla 40esima posizione e riguarda il danese Peter Rasmussen. Più in basso invece il primo re di League of Legends ovvero il coreano Lee "Falso" Sang Hyeok, 76esimo con poco più di 1 milione di euro. 

Il primo player in classifica appartenente al mondo calcistico è il saudita Aldossario "MSdossario7" Mossad quando su FIFA 18 ha conquistato poco più di 500 mila euro. Il noto giocatore di FIFA occupa la 237esima posizione al mondo. Il britannico Donovan "Tekkz" Caccia è il secondo in ordine di guadagni. Il player con FIFA 19 ha conquistato poco più di 400 mila euro. 

Per arrivare a trovare il primo player italiano dobbiamo scorrere la classifica fino 383esimo posto dove troviamo Riccardo "Raynor" Romiti su StarCraft II e i suoi 345 mila euro. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000