Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Klopp il record-breaker: le statistiche lo premiano

Liverpool, Klopp il record-breaker: le statistiche lo premianoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 dicembre 2019, 13:42Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Per rendere l'idea dell'ottimo lavoro di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpoool, basti guardare i dati: i reds con lui hanno ottenuto la più lunga striscia d'imbattibilità: 33 partite, 28 delle qualo vinte con una sequenza fra marzo e ottobre di 17 vittorie di fila.

Dal suo arrivo il Liverpool ha centrato la vittoria nel 59% dei casi, con 139 successi su 234 partite in tutte le competizioni. Nessuno al Liverpool ha avuto una percentuale così alta fra i tecnici che hanno ottenuto almeno 50 vittorie.

Quest'anno, sempre grazie a Klopp, il Liverpool sta vivendo il miglior inizio di stagione della sua storia con 46 punti ottenuti su 48 disponibili. Il record precedente, e questo rende ancora meglio l'idea, apparteneva allo stesso tecnico tedesco che era arrivato a 42 punti la stagione passata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile