HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Europa

Van Gaal punzecchia Solskjaer: "Parcheggia il bus come Mourinho"

27.03.2019 23:10 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 6608 volte
© foto di Imago/Image Sport

Louis van Gaal punzecchia Ole Gunnar Solskjaer. L'ex tecnico olandese, la cui ultima panchina è stata proprio al Manchester United, ha paragonato il norvegese a José Mourinho e comparato i loro stili al suo. Ecco le sue parole alla BBC: "Il tecnico che mi ha rimpiazzato (Mourinho, ndr) ha cambiato stile parcheggiando il bus davanti la porta e giocando in contropiede. Adesso ce n'è un altro che parcheggia il bus e gioca in contropiede. La principale differenza fra Mourinho e Solskjaer è che Solskjaer sta vincendo. È vero che ha cambiato la posizione di Pogba, avanzandolo in una zona dove è più importante. Ma questo Manchester United non pratica il gioco di Ferguson. È difesa e contropiede. Possono anche vincere la Champions così, perché giocano in modo difensivo ed è difficile superarli ma che piaccia o meno questo è frutto del lavoro di Mourinho. Se a uno piace questo stile, se lo preferisce al mio noioso calcio offensivo ok, ma non è questo il mio stile".

Solskjaer punzecchiato anche sulla politica dei giovani: "Molti tecnici, come Mourinho, non danno mai opportunità ai giovani. Magari 5 minuti. Solskjaer, 10 minuti. Questa non è una chance. Una chance è una partita intera".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

I colpi di Perez spiegano la decisione di Zidane (che era la prima scelta di Agnelli). L'allenatore della Juve e una triste battaglia. Calcio europeo da riformare: serve un compromesso Ci sarà tempo e modo di parlare della Juventus, del nuovo allenatore e di un racconto che meriterebbe studi sociologici approfonditi e non di un banale editoriale. Ma prima c'è da raccontare chi ha già operato, anche perché spiega con i fatti la decisione dell'allenatore che, lo scorso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510