Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Fantasfide di Giornata
Fantacalcio, LE FANTASFIDE DELLA 34^GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 aprile 2017, 09:00Fantasfide di Giornata
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, LE FANTASFIDE DELLA 34^GIORNATA

L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata. Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica, ma cerchiamo di motivare e convicervi a seguire le nostre idee.


 

Torino-Sampdoria: LJAJIC vs BRUNO FERNANDES
All' “Olimpico” di Torino va in scena una sfida tra due squadre di metà classifica, molto distanti dalla zona Europa League e che giocheranno solamente per cercare di aumentare il loro bottino. Per questa partita prendiamo in esame due giocatori che potrebbero mettere in difficoltà le difese avversarie con la loro imprevedibilità: Ljajic per i granata e Bruno Fernandes per i blucerchiati. L'esterno del Torino è rimasto per diverso tempo all'asciutto, ma ultimamente sembra essersi ripreso in zona bonus, invece il sampdoriano vive un leggero calo a livello di bonus e prestazioni.
Chi schierare tra i due? I granata hanno un ottimo rendimento casalingo, fattore che va assolutamente tenuto in considerazione. Per questo motivo vi consigliamo di puntare su Ljajic.

 

Roma-Lazio: FAZIO vs DE VRIJ
Domenica alle 12.30 si giocherà il derby della capitale: sarà un match più acceso che mai, visto che entrambe le contendenti hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi di classifica. I giallorossi vogliono blindare il secondo posto che vale l'accesso diretto alla Champions League, invece i biancocelesti consolidare il quarto posto. Come nostra "fantasfida" prendiamo in esame due centrali dalla media voto quasi speculare: Fazio per la Roma e De Vrij per la Lazio. Il romanista sta disputando un campionato di livello, la sua sicurezza là dietro è fondamentale e, dulcis in fundo, ha il vizio del goal. Dall'altra parte il laziale De Vrij è diventato il leader della difesa e difficilmente sbaglia a livello di prestazione.
Chi schierare tra i due? I derby spesso stravolgono gli equilibri di un intero campionato, ma noi vi consigliamo di puntare su Fazio tenendo conto del fatto che la difesa giallorossa tenda a subire meno reti rispetto a quella biancoceleste.

 

Cagliari-Pescara: JOAO PEDRO vs BENALI
Al "Sant'Elia" andrà in scena una sfida tra squadre con situazioni diametralmente differenti di classifica: i sardi godono di una tranquillissima posizione di classifica, mentre gli abruzzesi sono matematicamente retrocessi in B. Analizziamo una sfida che si misurerà tra due giocatori offensivi: Joao Pedro da una parte, Benali dall'altra. Il brasiliano alterna buone prestazioni ad altre meno buone, ma col suo gioco tra le linee il brasiliano potrebbe creare molti grattacapi alla peggior difesa del campionato. Invece il pescarese è nel girone di ritorno il migliore dei suoi sia a livello di prestazioni che di bonus portati ai propri fantallenatori.
Chi schierare tra i due? La nostra scelta va su Joao Pedro, che difficilmente sbaglia le partite in casa e domenica avrà le sue chances per portare bonus.

 

Genoa-Chievo: SIMEONE vs INGLESE
La partita di Marassi sarà di fondamentale importanza per il Genoa, che ha bisogno di fare punti visto che dietro Empoli e Crotone stanno facendo bene nelle ultime giornate. Invece il Chievo, che pur dovrà cercare di riscattarsi dopo cinque sconfitte di fila, è quasi matematicamente salvo. La sfida più interessante a livello fantacalcistico sarà in attacco, dove si fronteggeranno Simeone per i rossoblù e Inglese per i clivensi. Il Cholito è tornato al goal due giornate fa in casa contro la Lazio dopo un lunghissimo digiuno ed è pronto a confermarsi a Marassi, invece l'attaccante del Chievo è cresciuto di rendimento nel girone di ritorno.
Chi schierare tra i due? Per il fattore casalingo diamo la nostra preferenza a Simeone, a cui il Genoa si affiderà per cercare di ottenere i tre punti.

 

Empoli-Sassuolo: SKORUPSKI vs CONSIGLI
La partita in terra toscana vedrà davanti l'Empoli di mister Martusciello che ha bisogno di fare punti a tutti i costi per tenere a debita distanza un Crotone agguerrito e il Sassuolo di Di Francesco che gode di una tranquilla posizione di classifica, ma che punta a fare più punti possibili da qui alla fine del campionato. Per questa sfida prenderemo in esame i due estremi difensori: Skorupski e Consigli. L'empolese è stato finora protagonista di un ottimo campionato, in cui ha tenuto più volte la saracinesca abbassata, cosa che invece è riuscita meno al suo collega Consigli che ha incassato più reti.
Chi schierare tra i due? Basandoci sulle motivazioni e sul rendimento complessivo, puntiamo le nostre fiches su Skorupski.