Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Come cambia fantacalcisticamente l'INTERTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 10 maggio 2017, 02:05Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte bruno bertucci

FANTACALCIO, Come cambia fantacalcisticamente l'INTER

L'ennesimo tracollo stagionale, questa volta in casa di un Genoa in piena crisi, è stato fatale per Pioli. L'ormai ex-tecnico nerazzurro lascia un Inter al settimo posto (a pari punti con la Fiorentina) con ancora la chance per ottenere la qualificazione in Europa League. Per le ultime tre giornate la società milanese verrà affidata al tecnico della Primavera: Vecchi. L'allenatore bergamasco classe '71 ama far giocare bene le sue squadre e spesso in carriera ha utilizzato il 4-3-3 di zemaniana memoria, anche se non è nuovo all'utilzzo del 4-4-1-1. Nel breve periodo non possiamo aspettarci stravolgimenti, ma verosimilmente proverà a trasmettere la sua idea di calcio.


OPZIONE MODULO 4-4-1-1
Handanovic
D'Ambrosio - Miranda - Medel - Nagatomo
Candreva - Gagliardini - Brozovic - Perisic
Banega
Icardi

OPZIONE MODULO 4-3-3
Handanovic
D'Ambrosio - Miranda - Medel - Nagatomo
​Brozovic - Gagliardini - Joao Mario
Canreva - Icardi - Perisic


PORTA
Tra i pali confermatissimo Handanovic​, sempre uno dei migliori della squadra di Via Turati. Ottimo pararigori, peccato per l'enorme quantità di reti subite (non tutte per colpa sua, anzi). Rimane uno dei top nel suo ruolo. Quasi impossibile che Radu, Carrizo, Berni e Di Gregorio vedano il terreno di gioco.

DIFESA
Quasi certamente il neo tecnico dell'Inter schiererà a 4 la sua retroguardia: al centro partono favoriti Miranda (leader della difesa, anche se quest'anno non ha portato sempre buoni voti con sè) e Medel (listato come centrocampista è stato arretrato per motivi tattici. Virate altrove), un po' indietro nelle gerarchie Murillo (stagione deludente la sua, in più è molto propenso a portare malus) ed Andreolli (utilizzato rarissime volte da Pioli). Discorso a parte per Yao e Sainsbury (due giovanissi difensori centrali che all'occorrenza potrebbero essere impiegati come terzini. Non sono tra le prime scelte del tecnico, ma qualora l'Inter non lottasse più per nessuno obiettivo nulla è da escludere. Anche se è una possibilità remota).Sulle corsie esterne lottano in 3 per due maglie, i favoriti al momento sono D'Ambrosio (buona stagione la sua condita da qualche bonus) e Nagatomo (fa il suo compitino senza nè infamia nè lode) su Ansaldi (sulla carta il più appetibile tra tutti, ma le beghe fisiche lo hanno fermato tanto in questa stagione). Indietro nelle scelte anche Santon.

CENTROCAMPO
L'unico certo del posto in cabina di regia sembra essere Gagliardini (autentica sorpresa di questo campionato, grazie a delle prestazioni degne di nota condite da bonus).Se si opterà per un centrocampo a 4 il compagno in mediana il favorito è Brozovic (stagione altalenante la sua, qualora si giocasse con 4 a centrocampo scendere la sua appetibilità avendo compiti più di contenimento), da non escludere un utilizzo di Joao Mario in questa posizione. Sulle fasce neanche a dirlo Candreva e Perisic (hanno risentito del momento negativo dell'Inter anche loro, ma rimangono tra i migliori nel loro loro avendo le capacità di regalare bonus ai propri fantallenatori). Sulla trequarti ballottaggio serrato tra Banega (mai continuo quest'anno, ma in questa posizione sarebbe in grado di dispensare molti assist) e Joao Mario (crescerebbe di molto la sua appetibilità giocando più vicino alla porta avversaria.) Da non escludere la possibilità di vedere Eder in questa posizione. In un centrocampo a tre Brozovic e Joao Mario andrebbero ad agire come mezz'ali e per il primo sarebbe un vantaggio potendo svariare di più sul fronte offensivo. Kondogbia sarà squalificato per 2 giornate e dovrebbe tornare per l'ultima di campionato agendo al fianco di Gagliardini davanti la difesa.

ATTACCO
Unica punta il capitano dell'Inter: Mauro Icardi. Difficile metterlo fuori soprattutto in questo finale di stagione. Tutto il peso del reparto è sulle spalle, a maggior ragione qualora si giocasse con un'unica punta. Per sostituirlo Vecchi ha a disposizione Gabigol (poche occasioni per lui), Palacio (quando viene chiamato in causa dice sempre la sua) ed Eder (trasferirsi a Milano è stato deleterio per lui). In un tridente Candreva e Perisic andrebbero a supportare Icardi, con l'ovvio aumento del loro valore fantacalcistico. Biabiany e Pinamonti rimangono dietro le scelte del nuovo allenatore.

Ballottaggi
Medel-Murillo
​D'Ambrosio-Nagatomo-Ansaldi (in 3 per 2 maglie)
Brozovic-Joao Mario
Banega-Joao Mario

Top: Gagliardini, Candreva, Icardi
​Flop: Medel
Surprise: Nagatomo