Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, PLAY-OFF SERIE B: I GIOCATORI PIÙ' INTERESSANTI PER L'ASTA DI AGOSTOTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 22 maggio 2017, 16:20Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

Fantacalcio, PLAY-OFF SERIE B: I GIOCATORI PIÙ' INTERESSANTI PER L'ASTA DI AGOSTO

Questa sera inizieranno i Play-off della Serie B per decretare la terza promossa nel massimo campionato nostrano. La vincitrice di Cittadella-Carpi andrà ad affrontare il Frosinone in semifinale, mentre chi la spunterà tra Benevento e Spezia dovrà vedersela contro il Perugia. Ma quali sono i giocatori più appetibili in vista della prossima stagione fantacalcistica? Ancora è presto per dirlo, ma proviamo a tirare le prime somme con un occhio al futuro:

CITTADELLA
Il Cittadella (sesta in campionato) non si presenta ai play-off con i pronostici del caso, tuttavia alcuni dei suoi giocatori hanno dimostrato di cavarsela nel campionato cadetto e potrebbero dire la loro anche in serie A. Scaglia è un profilo molto interessante, difensore centrale classe ’95 con 2 gol ed 1 assist in 34 presenze. Sfiora i due metri di altezza ed è in grado di essere pericoloso da palla inattiva oltre a garantire buone prestazioni, sarebbe un eventuale acquisto low-cost. Da tenere sotto osservazione anche Chiaretti (trequartista molto avvezzo ai bonus con i suoi 7 gol ed 8 assist) e Vido (seconda punta agile e talentuosa, ma di proprietà del Milan. Arrivato a Gennaio ha siglato 4 reti dispensando 2 assist in appena 12 presenze).

CARPI
I biancorossi si presentano come settimi in serie B ed hanno avuto una stagione troppo altalenante. Tra i migliori troviamo certamente Struna (il terzino sinistro in prestito dal Palermo ha disputato un buon campionato giocando con continuità e riuscendo a timbrare il cartellino 1 volta, ma molto utile in sede di assist), Di Gaudio (molto versatile in avanti, anche se il suo ruolo naturale è l’esterno di sinistra. 4 reti e 6 assist per lui) e Lasagna (che ha già dimostrato di essere una mina vagante per la Serie A. In questa stagione 14 marcature per lui e diversi assist. Unico neo per il Carpi? È di proprietà dell’Udinese).

BENEVENTO
Una delle sorprese di quest’anno per ciò che concerne il campionato cadetto. Forse sarebbe utile fare un’altra esperienza del genere per non ritrovarsi catapultati nel mondo dei grandi troppo presto. Falco (trequartista di proprietà del Bologna, ma in grado di svariare su tutto il fronte offensivo.12 tra reti ed assist fanno di lui un buonissimo low-cost in prospettiva futura) e Ciciretti (in grado di giocare sia sulla corsia destra che sulla corsia sinistra, qualora fosse listato come centrocampista potrebbe rivelarsi come una delle scommesse. 35 presenze, 6 gol ed 11 assist il suo biglietto da visita) sono coloro che si sono maggiormente distinti tra i giallorossi e che risulterebbero più appetibili per l’asta di Agosto.

SPEZIA
È la Cenerentola dei play-off, ma i suoi tifosi sperano di arrivare fino in fondo a questo sogno centrando un obiettivo insperato. Migliore (terzino con la propensione ad offendere. Porta con sé buone prestazioni, continuità di presenze e diversi bonus, tuttavia bisogna vedere come si adatterebbe alla Serie A. Acquistarlo con parsimonia) e Sciaudone (centrocampista molto solido che garantisce sicurezza. Il classe ’88 sa segnare e far segnare) sono i profili più interessanti.

FROSINONE
In assoluto la compagine più accreditata per la promozione, durante il corso dell’anno ha sprecato numerose occasioni. I ciociari annoverano tra le loro fila Ariaudo (difensore centrale col fiuto del gol e con discreta esperienza. E’ stato il baluardo dei ciociari quest’anno. Da tenere in considerazione per il prossimo anno), Paganini (Non ha avuto continuità di presenze, ma quando è sceso sul terreno di gioco ha sempre detto la sua regalando buoni voti conditi da bonus: 3 le marcature), Ciofani  e (centravanti amato dalla tifoseria ciociara,con 16 gol e 5 assist va messo assolutamente tra i giocatori più interesanti di questa serie b. Quasi sempre costante sia per ciò che concerne le presenze che per quanto riguarda le prestazioni, se teniamo presente che è anche il rigorista dei gialloblu viene fuori un profilo dalla discreta appetibbilità) Dionisi (Già avuto l’esperienza nel massimo campionato, ma questa volta tornerebbe con maggiore esperienza presentandosi con 17 gol e 6 assist).

PERUGIA
Gli Umbri hanno delle buone chances per tornare nella serie A. Tra le carte del loro mazzo le migliori sono certamente Monaco (centrale di difesa con caratteristiche da leader. 30 le sue presenze con 1 gol. Molto e pericoloso da palla inattiva. Ottimo 7^/8^ difensore), Dezi (di proprietà del Napoli, è un classe ‘92. Gioca a centrocampo con possibilità di svariare sul versante sinistro. E’ in grado di portare bonus ai suoi fantallenatori.) e Nicastro (ala d’attacco, qualora fosse listato centrocampista sarebbe una scommessa da leccarsi i baffi. 8 gol e 4 assist in 30 presenze. Agile e veloce riesce a mixare bene potenza e velocità. Tanti elogi per lui, ma non svenatevi se fosse listato attaccante come crediamo).