Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Il pagellone di fine stagione: ROMATUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 5 giugno 2017, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

Fantacalcio, Il pagellone di fine stagione: ROMA

In questo articolo diamo i voti ai protagonisti della stagione che si è appena conclusa. Ovviamente le nostre valutazioni hanno sempre lo stesso punto di partenza: IL FANTACALCIO, per cui terremo conto del rendimento in funzione dei crediti spesi per il loro acquisto!

 

Szczesny voto 7,5: Buonissima la sua stagione che insieme a Buffon è stato uno dei migliori nel suo ruolo. Ad inizio anno doveva alternarsi con Allison, ma è riuscito a conquistarsi la maglia da titolare con estrema facilità grazie alle sue parate. Sicurezza.

Fazio voto 6,5: Non è stato accolto con clamore nè dai tifosi giallorossi nè dai fantallenatori, ma tutti si sono ricreduti dopo averlo visto all'opera: fantamedia sopra la sufficienza (sintomo di buone prestazioni) e bonus (3 gol ed 1 assist). Con la sua leadership è riuscito a guidare al meglio la difesa giallorossa. Generale. 

Rudiger voto 6: A causa di un infortunio ha iniziato in ritardo la stagione, nonostante ciò ha disputando ugualmente una discreta stagione. 2 assist per lui, ma anche 7 ammonizioni ed 1 espulsione. Non una stagione fantacalcistica esaltante, fortunatamente prendeva buoni voti nonostante i malus. Acciaccato.

Manolas voto 6: Saranno state le sirene di mercato o la convivenza con Fazio, fatto sta che il centrale greco non si è espresso come sa. La fanta-media è sufficiente nonostante le 7 ammonizioni, ma da un giocatore come lui ci si aspetta di più (anche eprchè sarà stato stra-pagato in sede d'asta). Svogliato.

Emerson voto 6: Spalletti è riuscito a valorizzare questo esterno classe '94. Corsa, grinta e velocità gli hanno permesso di regalare buoni voti. Peccato per la poca propensione al bonus (un solo assist), ma ha le carte in regola per far bene nelle prossime stagioni. Futuribile.

Strootman voto 7: Forse la lavatrice (come lo chiamava Garcia) è tornato ai suoi livelli. 33 partite giocate con 6 assist dispensati e 4 reti segnate. Fantmedia che sfiora il 7, insomma un ottimo colpo per chi ha creduto in lui ad inizio stagione. L'unica pecca sono quelle 6 ammonizioni, ma nessuno è perfetto. Rinato.

De Rossi voto 6,5: Anche lui è riuscito a tirar fuori dal cilindro una buonissima stagione. Ha agito in cabina di regia e sarà passato in sordina all'asta iniziale (vista la posizione in campo e l'eccessiva foga che mette quando gioca). Il numero 16 ha sì rimediato 9 ammonizioni, ma ha stupito i fantallenatori siglando 4 gol e 3 assist. Grintoso.

Salah voto 7,5: Uno degli esterni più forti del nostro campionato. Ha giocato ad alti livelli garantendo dei voti pazzeschi (fantamedia che supera l'8). Chiude la stagione con 15 gol e 10 assist, nulla da aggiungere se non che è stato uno dei migliori. Pazzesco.

Nainggolan voto 8: Uno dei top nel suo reparto, sarà pure stato pagato a peso d'oro ma è riuscito a ripagare le attese. 11 reti per lui, tanti per un centrocampisti. E' riuscito a limare anche il suo forte temperamento prendendo solo 2 ammonizioni. Il merito è sì del ninja, ma anche di Spalletti che lo ha spostato più vicino alla porta avversaria. Top.

Perotti voto 6,5: E' partito col botto: presenze e buoni voti garantiti, 7 rigori segnati su 7 calciati. Purtroppo per i guai fisici ha dovuto saltare un po' di partite, ma nell'ultima di campioanto ha siglato anche un altro gol, inoltre quando è stato chiamato in causa ha sempre gicato bene garantendo comunque bonus sottoforma di assist. La fanta-media è ugualmente alta. Sfortunato.

Dzeko voto 8: Dopo il deludente campionato dello scorso anno si è rimboccato le maniche e (grazie anche alla fiducia di Spalletti) è riuscito a vincere la classifica marcatori essendo in grado di diventare uno degli attaccanti che sposta gli equilibri fantacalcistici. 29 gol ed 8 assist per il bosniaco. Fantamedia di poco inferiore al 9 e titolarità garantita lo proclamano come tra i migliori del suo reparto. Quest'anno riusciva a mettere in pericolo qualsiasi retroguardia avversaria. Cecchino.