Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, Oggi ti presento....ROBIN GOSENSTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 giugno 2017, 10:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Oggi ti presento....ROBIN GOSENS

Nome: Robin Gosens

Nato a: Emmerich am Rhein (Ger) il 05/07/1994

Ruolo: Difensore

Squadra: Atalanta

Robin Gosens è un terzino sinistro di spinta, offensivo e possente fisicamente: è alto 183 cm per un peso di 76 kg. Nell'ultima stagione ha collezionato 28 presenze, andando in gol  2 volte e fornendo 5 assist tra le fila degli olandesi dell'Heracles nell'Eredivisie.
La media voto dell'ultimo campionato è stata per lui più che soddisfacente. In carriera ha vestito anche la maglia del Dordrecht, sempre nel campionato olandese, in cui fece già intravedere dei numeri interessanti.
I suoi punti di forza principali sono la protezione della palla e l'abilità nei contrasti e nei duelli aerei: quest'ultima caratteristica gli permette di essere pericoloso di testa nell'area avversaria. Giocatore abile anche nei cross e talvolta regala occasioni da goal propizie per i propri compagni. Invece il punto su cui deve ancora lavorare è la precisione nei passaggi.

Fantacalcisticamente​ parlando potrebbe essere inserito come esterno sinistro nella difesa a tre oppure potrebbe collocarsi come esterno di centrocampo nello scacchiere tattico di Gasperini, ruolo che ha già ricoperto in passato. In quest'ultimo caso andrebbe a giocarsi la maglia da titolare con Spinazzola.
Il tedesco potrebbe rappresentare un affare low cost per l'asta estiva, però il consiglio è di acquistarlo senza fare grandi follie: per lui il posto da titolare non è garantito e il tasso tecnico dei giocatori della Serie A è molto diverso rispetto a quello dell'Eredivisie. Acquistandolo al giusto prezzo potrebbe essere utile come 6^/7^ difensore nella vostra rosa.