Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, Oggi ti presento.........DAWID KOWNACKITUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 15 luglio 2017, 19:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Mario Imbrogno

Fantacalcio, Oggi ti presento.........DAWID KOWNACKI

Arrivo del giovane polacco alla corte di Giampaolo

Nome: Dawid Kownacki
Nato a: Gorzów Wielkopolski (Polonia), il 14 marzo 1997
Ruolo: attaccante
Squadra: Sampdoria

Dawid Kownacki è l'ultima scommessa blucerchiata, arriva dal Lech Poznan a titolo definitivo e cercherà di emulare le gesta di Skriniar e Schick.
Nella geografia dell'attacco blucerchiato è stato preso proprio per sostituire il ceco, approdato (?) alla Juventus.

Si tratta di una prima punta forte fisicamente e abile a giocare in profondità ma che non disdegna affatto la fase difensiva e la ricerca dell'assist.
Queste ultime due caratteristiche ne hanno limitato l'efficacia realizzativa (9 gol l'anno scorso). Si diceva lo stesso anche di Schick ma sappiamo tutti come sia finita.

Fantacalcisticamente sarebbe assurdo attribuirgli un ruolo superiore a quello di semplice scommessa, vista l'età e il trasferimento in un campionato completamente diverso da quello di provenienza.
Le caratteristiche per far bene però Kownacki le ha tutte e in patria è ricorrente il paragone, certamente azzardato, con Lewandowski.
Difficile dire se riuscirà ad imporsi sin da subito nel nostro campionato, molto dipenderà da chi comprerà la Samp davanti, in un reparto che al momento, oltre al polacco, vede come protagonisti solo Caprari e Quagliarella. Scommessa da 6^ slot.