Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, oggi ti presento...DOUGLAS COSTATUTTO mercato WEB
© foto di Lorini
mercoledì 12 luglio 2017, 16:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, oggi ti presento...DOUGLAS COSTA

Nome: Douglas Costa de Souza

Nato a: Sapucaia do Sul, 14 Settembre 1990

Ruolo: Ala o Centrocampista esterno

Squadra: Juventus

Douglas Costa è della Juventus. Si tratta naturalmente di un giocatore di caratura mondiale, noto soprattutto per il dribbling e la rapidità, può giocare su entrambe le fasce e anche come rifinitore nel 4-2-3-1 di Allegri.

Approdato a Monaco due estati fa dopo le esaltanti stagioni in Ucraina, nel suo primo anno bavarese è stato una delle colonne portanti del gioco di Guardiola, conferendo imprevedibilità alla manovra grazie alle incredibili abilità nell'uno contro uno. L'anno scorso invece ha fatto fatica, complice un infortunio e il feeling mai sbocciato del tutto con Ancellotti, che gli ha sistematicamente preferito Ribery.

Non è certo un goleador, nelle due stagioni con il Bayern ha collezionato 8 reti (4 a stagione) tuttavia gli  assist sono stati numerosi (20).

Fantacalcisticamente:

Per il fantacalcio il discorso è più complesso, difficile che, per costo dell’operazione e qualità del giocatore, resti in panchina; attenzione però alle coppe visto che la Juventus quest’anno tenterà di raggiungere la tanto desiderata Champions, e il campionato potrebbe risentire di diversi turn over.

Detto ciò, il punto fondamentale sarà il ruolo in cui verrà listato.

Come attaccante non risulterebbe così appetibile, non avendo mai in carriera raggiunto la doppia cifra, non sarebbe uno di quei goleador capaci di trascinare i fantaallenatori, ma un attaccante da 5/6° slot in base al numero di giocatori in lega.

Se listato come centrocampista il discorso cambierebbe, la quantità elevata di assist lo renderebbe un centrocampista di prima fascia. Inoltre grazie ai molti dribbling, passaggi e partecipazioni alla manovra offensiva potrebbe facilmente portare a casa ottimi voti anche senza bonus. Diventerebbe un 1/2° slot.