Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, Oggi ti presento....MARIANO IZCOTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 agosto 2017, 11:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Malgieri

Fantacalcio, Oggi ti presento....MARIANO IZCO

Rinforzo di esperienza per i calabresi

Nome: Mariano Izco

Nato a: Buenos Aires ( Argentina) il 13 Marzo 1983

Ruolo: centrocampista

Squadra: Crotone

Jolly di centrocampo per Davide Nicola. Mariano Izco è un centrocampista centrale abile nel giocare con buona disinvoltura anche sulla fascia destra sia come esterno classico in un 4-4-2 sia come terzino o ala offensiva.
La sua carriera inizia nel 2000 in Argetina, dove disputa 4 stagioni con la maglia del San Telmo e 1 stagione con le maglie di Almagro e Tigre.
Nel 2006 viene acquistato dal neo promosso Catania. Dopo una prima stagione di ambientamento, diventa un punto fermo dei siciliani: 235 presenze, 7 goal e 16 assist in otto stagioni, l'ultima con la fascia di capitano al braccio.
Nel luglio del 2014 viene acquistato dal Chievo Verona. Le presenze con la maglia dei veneti sono solo 56 complice due gravi infortuni che l'hanno tenuto ai box per diverso tempo, soprattutto l'infortunio del legamento crociato anteriore del ginocchio rimediato durante un'amichevole di agosto, che di fatto gli fa saltare tutta la stagione successiva. 

Dal punto di vista fantacalcistico Izco è un giocatore dallo scarso appeal come testimoniato dalle sue statistiche: 14 goal e 19 assist in 413 presenze in carriera. Dalla sua ha solo una grande esperienza nel nostro campionato ( 271 presenze) che pensiamo possano spingere Nicola a metterlo in pianta stabile nell'11 titolare per dare quell'esperienza ad un gruppo di giocatori che cercherà una salvezza più tranquilla. Consigliato come 7^/8^ slot, giusto per completare il reparto con un probabilissimo titolare.