Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Consigli Low Cost 1^ giornataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 agosto 2017, 13:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Consigli Low Cost 1^ giornata

Riparte la caccia agli 11 Low Cost

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-4-3

Scuffet

D’Ambrosio - Cacciatore - Barreca

Barreto - Taider - Bertolacci - Praet

Falcinelli - Lasagna - Caprari

Scuffet (Udinese-Chievo): nel campionato che sta per prendere il via, l’Udinese punterà decisa su di lui. Il giovane portiere ha tutte le carte per sfoderare un buon rendimento. In questo primo turno casalingo potrebbe regalare il bonus di inviolabilità.

D’Ambrosio (Inter-Fiorentina): il terzino interista è il classico difensore con il vizio del goal. Nella scorsa stagione ne ha messo a segno tre, sfoderando a volte prestazioni più che sufficienti anche se non brilla tantissimo per continuità. Si può schierare nelle partite in casa.

Cacciatore (Udinese-Chievo): è un difensore preciso in fase difensiva e che non disdegna in alcune occasioni l’inserimento in area avversaria, pur non essendo un goleador. Garantisce voti quasi sempre sufficienti.

Barreca (Bologna-Torino): molto buono l’ultimo campionato coi granata. Terzino rapido e propenso a portare bonus in termini di assist e talvolta a tentare anche il tiro in porta. Potrebbe mettere in difficoltà il Bologna che non brilla in fase difensiva.

Barreto (Sampdoria-Benevento): centrocampista centrale che prende qualche cartellino di troppo e che non regala tanti bonus (solo 2 reti in 62 presenze in A con la maglia doriana), ma è stato protagonista di un buon pre-campionato e in questa prima giornata potrebbe portare a casa un buon voto.

Taider (Bologna-Torino): un jolly di centrocampo dotato di personalità e grinta. Rispetto ai primi campionati in A gioca in posizione più arretrata e ha perso un po’ di appetibilità, ma qualcosa può dare soprattutto in termini di assist. Garantisce voti vicini alla sufficienza.

Bertolacci (Sassuolo-Genoa): dotato di buona tecnica e tempi di inserimento, ma negli ultimi due anni il suo rendimento è calato notevolmente, complice anche qualche infortunio. Il ritorno a Genova però potrebbe rinvigorirlo e permettergli già da domenica di sfoderare una buona prestazione.

Praet (Sampdoria-Benevento): nella scorsa stagione ha portato in dote buoni voti, ma pochi bonus: appena 1 goal segnato più qualche assist. L’anno di “gavetta” potrebbe essergli stato d’aiuto. Con le sue verticalizzazioni e i movimenti tra le linee potrebbe fare molto male alla difesa campana.

Falcinelli (Sassuolo-Genoa): dopo la positivissima stagione da titolare a Crotone culminata con la salvezza all'ultima giornata, ritorna a Sassuolo e lo fa per essere protagonista.

Lasagna (Udinese-Chievo): nelle ultime due stagioni è stato il bomber del Carpi. Complice l’infortunio di Perica, ora ad Udine avrà la chance di partire titolare e l’occasione per trovare subito il +3 è propizia.

Caprari (Sampdoria-Benevento): nello scorso campionato è stato penalizzato dalla disastrosa annata del Pescara, ma è un attaccante che porta qualche bonus. La partita di domenica in casa contro il Benevento è un’occasione ghiotta in questo senso.