Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
fantacalcio, FANTATOP DELLE PRIME 7 GIORNATETUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 4 ottobre 2017, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Valerio Cianfanelli

fantacalcio, FANTATOP DELLE PRIME 7 GIORNATE

Arriva la Sosta delle Nazionali e i fantallenatori sono spaesati. E' sempre così, la pausa fa soffrire, si cerca disperatamente qualcosa da fare fino al ritorno della serie A, della normalità.

In questa situazione interveniamo noi che non vi lasciamo mai soli e soffriamo con voi la lontananza dal campionato. Analizziamo i fantatop delle prime 7 giornate di campionato.

PORTIERI:

Handanovic (Inter): è sempre una certezza, l'Inter anche grazie a lui sta subisce poco. Sono tre i gol subiti dal portierone sloveno, tutti fuori casa, mantenendo imbattuta la porta del Meazza. La squadra non subisce eccessivamente in fase difensiva e lui è sempre determinate quando serve. Un autentica sicurezza per i suoi fantapossessori.
Fantamedia: 6.14

Buffon (Juventus):  Gigi è un portiere garanzia e non si stanca mai di dimostrarlo, anche se la Juve quest'anno subisce più del solito e lui ha già commesso qualche papera (ultima in oridne cronologico a Bergamo sul primo gol atalantino).
Sono 5 i gol subiti in 5 presenze per l'estremo difensore della nazionale, con un bonus per il rigore parato alla prima giornata. Il consiglio è di avere anche Szczęsny nella propria fantarosa a causa del turn over che farà Allegri.
Fantamedia: 5.80

DIFENSORI:

Ghoulam (Napoli): inarrestabile. Il terzino algerino ha già all'attivo 2 gol, 3 assist e non ha ricevuto nemmeno un malus, sempre titolare. Fuori casa da il meglio: 1 assist e 2 gol. Se riuscisse a mantenere questa media sarebbe un attaccante aggiunto per i suoi fantapossessori.
Fantamedia: 8.36

Caldara (Atalanta): il giovane centrale bergamasco conferma quanto fatto lo scorso anno quando fu un'autetica rivelazione fantacalcistica. A suo agio nella difesa a tre, in 5 presenze da titolare ha segnato 2 reti, l'ultima in ordine cronologico domenica.
Fantamedia: 7.50

CENTROCAMPISTI:

Luis Alberto (Lazio): decisamente la sorpresa del campionato finora. Duttilità, tiro dalla distanza e grande tecnica sono le sue caratteristiche principali. Rinato dopo le deludenti prestazioni della passata stagione. 3 gol e 2 assist in 7 giornate. Per Inzaghi è imprescindibile. Una vera manna per i fantallenatori che hanno creduto in questo centrocampista spagnolo.
Fantamedia: 8.29

Perisic (Inter): conferma di essere uno dei top di centrocampo, se non il Top per eccellenza. 3 gol e 3 assist nelle 7 giornate giocate. Chi l'ha comprato strapagandolo in sede d'asta per ora ha fatto un ottimo investimento.
Fantamedia: 8.14

ATTACCANTI:

Immobile (Lazio): è l'attaccante piu in forma del campionato.  9 gol e 3 assist in 7 giornate sono un bottino fantastico che fa gongolare i fantallenatori che hanno creduto e speso per il Ciro nazionale.
Fantamedia: 11.43

Dybala (Juventus): capocannoniere del campionato, vera sorpresa di queste prime 7 giornate con 10 gol nel suo personale tabellino. Due piccoli difetti sono lo zero nella casella degli assist ed il malus preso domenica sbagliando il rigore decisivo. I fantallenatori che l'hanno preso ad Agosto possono essere comunque soddisfatti visto che sarà passato come un semi-top di reparto.
Fantamedia: 11.14