Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
fantacalcio, GIOVANI RIVELAZIONI DEI PRIMI 7 TURNITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 ottobre 2017, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vito Longo

fantacalcio, GIOVANI RIVELAZIONI DEI PRIMI 7 TURNI

Analizziamo i migliori giovani dei primi 7 turni di questo fantacampionato


ATALANTA
Cristante con la cura di Gasperini è rinato. Personalità che sta mostrando in tutte le partite vincendo il ballottaggio con De Roon e portando bonus. Ottima notizia per i fantallenatori che hanno puntato sul centrocampista nerazzurro.

BENEVENTO
Unica nota lieta nell’avvio del Benevento è stato Ciciretti. Un inizio sprint con lo splendido gol contro la Sampdoria e la sensazione che possa essere l’unico a creare pericoli. Al rientro dall'infortunio sarà di nuovo lui ad accendere la luce in una squadra che ne ha disperatamente bisogno.

BOLOGNA
Donsah sino ad ora non ha tradito le attese. Di lui si parla bene da diversi anni ma forse quest'anno ha trovato la maturità giusta per essere un intoccabile. C’è da scommettere che sarà lui il titolare, pronto ad assicurare bonus a chi ci ha puntato.

CAGLIARI
Era nell’aria già da quest’estate, ma un rendimento così alto neanche lo stesso Barella poteva aspettarselo, tantomeno i suoi fantaposessori che hanno puntato su di lui, trovando il primo gol in Serie A nella sfida con la Spal. Fresco di convocazione in Nazionale.

CHIEVO
In una squadra imbottita di vecchietti, ci sentiamo di segnalare  il giovane Bastien del ‘96. Al momento è in ballottaggio per una maglia con Radovanovic ed Hetemaj, ma ha i mezzi per imporsi come titolare e regalare bonus, come fatto in occasione del gol contro l’Atalanta. Ci sta come ultimo slot scommessa in leghe numerose.

CROTONE
Mandragora, in prestito dalla Juventus, rappresenta una autentica scommessa in chiave fantacalcistica. Mantenesse un rendimento così alto giustificherebbe la fiducia che hanno riposto in lui diversi fantallenatori.

FIORENTINA
Scontato fare il nome di Federico Chiesa. Noi nominiamo il mediano francesce Veretout che sta dispensando ottime prestazioni e anche alcuni bonus. Pioli lo reputa intoccabile, può essere letale nei calci piazzati. Per i fantallenatori che hanno puntato su di lui una piacevole sorpresa fino ad ora.

GENOA
Omeonga, classe ‘96, è il gioriellino di questo Genoa. Anche se ha trovato malus contro l'Inter, siamo sicuri che questo giovane può essere una piacevole sorpresa per chi ha lo slot primavera o per chi gioca con le conferme.

HELLAS VERONA
Oltre la certezza Bessa, l'algerino Fares può essere un prospetto interessante vista la sua giovane età. Ha giocato le ultime 2 partite da titolare e non ha demeritato. Da tenere sotto controllo cari fantallenatori.



INTER
Skriniar è sicuramente il giovane più promettente dell'Inter. Sta confermando quanto di buono ha fatto alla Sampdoria lo scorso anno, per la contentezza dei fantallenatori che hanno puntato su di lui non badando a spese.

JUVENTUS
La vera sopresa di questa Juventus è l'uruguaiano Bentacourt. E' arrivato in punta di piedi fino a diventare una delle prime scelte in alternative ai titolarissimi bianconeri. A causa anche di alcuni infortuni, ha avuto la possibilità di giocare dimostrando tutto il suo potenziale. Ottimo per chi l'ha preso in rosa, qualora fosse libero puntateci senza svenarvi.

LAZIO
Marusic è un prospetto interessante. Sta giocando con regolarità approffittando dell'infortunio di Basta, dimostrando tutte le sue qualità offensive e sfornando già diversi assist ed 1 gol all'attivo. Non sarà sempre titolare ma se ben coperti potreste averlo nelle vostre rose. Se lo avete già in rosa custoditelo gelosamente.

MILAN
Cutrone ha stupito tutti: doveva essere ceduto in prestito in Serie B, ma l'ottimo inzio di stagione ha convinto Montella a tenerlo in rosa. Non sarà un titolare ma il consiglio è di schierarlo quando gioca nell'unidici iniziale perchè può essere letale in zona gol.

NAPOLI
Zielinsky si sta dimostrando un centrocampista sempre più tecnico ed avvezzo al bonus. Sarri lo usa con il contagocce ma quando è in campo non si risparmia mai. Per chi ce l'ha in rosa un vero gioiellino.

ROMA
Pellegrini sta stupendo per la sua naturalezza nello stare nel super centrocampo giallorosso. Sta giocando meglio di Strootman e Di Francesco, che già lo ha allenato lo scorso anno a Sassuolo, sa come sfruttare al melgio le sue caratteristiche. Per chi lo ha in rosa una piacevole conferma.

SAMPDORIA
Torreira sta dimostrando il suo potenziale e siamo pronti a scommettere che sarà la rivelazione ed oggetto di mercato della prossima Estate. Unico neo per i fantallenatori è l'assenza di bonus, ma in ottica media voto il 6,5 è quasi garantito.

SASSUOLO
Nel difficile avvio dei neroverdi sta sicuramente emergendo il giovanissimo Adjapong. Terzino destro e sinistro, sta stupendo per la capacità atletica e per la maturità che sta dimostrando. Da puntare se non l'avete in rosa, prospetto interessantissimo che si fa notare anche in zona gol.

SPAL
Vicari, classe '94, al debutto in Serie A, risulta essere uno dei centrali più affidabili. In pochi fantallenatori avranno puntato su questo difensore, ma se pagato a pochi crediti può essere schierato prevalentemente in casa e in qualche trasferta non proibitiva.

TORINO
Lyanco, come detto da noi nelle Guide, si sta rivelando una scomessa azzeccata. il brasiliano di origine serba sta offrendo ottime prestazioni ed aspira ad una convocazione dal ct Tite. Da schierare soprattutto nelle partite casalinghe, uno dei pochi a salvarsi nella sciagurata partita con il Verona.

UDINESE
La vera sorpresa nel centrocampo friulano è Barak, che si è preso la titolarità a discapito di compagni più quotati e gode di ottima considerazione agli occhi di mister Del Neri, che sta lavorando sulle sue capacità in zona gol. Chi ce l'ha in rosa lo tenga gelosamente perchè può migliorare e adattarsi sempre meglio al campionato italiano.